X Factor 17 (#XF2023) – Quarto Live Show del 16/11/2023 – Con Francesca Michielin su Sky Uno. Eliminati: Selmi e SickTeens.

Questa sera, ore 21:15, su Sky Uno (canale 108 Sky) torna X Factor con il quarto Live Show della sua diciassettesima edizione, la tredicesima in onda sul satellite e la seconda condotta da Francesca Michielin, che all’inizio del 2012, a 17 anni non ancora compiuti, aveva portato a casa la quinta edizione, e che ha ben figurato, lo scorso anno, alla sua prima prova come conduttrice in diretta.

Come lei, in giuria sono stati confermati il veterano Fedez e gli esordienti della scorsa edizione Ambra Dargen D’Amico, mentre al posto di Rkomi troviamo il rientrante Morgan, che torna a sedersi dietro al bancone del talent dopo quasi dieci anni in cui ne ha dette e ne ha combinate di cotte e di crude.

X FACTOR 2023 | I Live Show

Le prime sei puntate sono servite, come sempre, per definire i dodici concorrenti che avrebbero raggiunto i Live Show, per la terza volta senza categorie e unicamente legati al percorso musicale del proprio giudice. Ha anche abdicato la regola di dover avere necessariamente una band in ciascun roster, permettendo una ulteriore libertà di scelta a ciascun giudice.

Come sempre, con l’inizio dei live di X Factor, comincia anche una serie di sette serate evento in onda dalla X Factor Arena di Assago, che anticipano la consueta Finale del grande talent show targato Sky Uno sul palco del Mediolanum Forum di Assago il prossimo 7 dicembre. Gli spettacoli saranno a cura del Modulo Project diretto da Laccio & Snake.

Accanto ai Live Show vi sono anche altri tre appuntamenti: il Daily, in onda dal lunedì al venerdì alle 19:35Ante Factor, una brevissima anteprima di ciascun appuntamento in diretta condotta quest’anno da Gianluca Gazzoli. Anche quest’anno, RTL 102.5 è radio partner ufficiale di X Factor.

X FACTOR 2023 | La quarta puntata

Nella quarta puntata, i dieci concorrenti proporranno le loro cover di alcune grandi hit italiane ed internazionali, in due manche in cui gareggeranno tutti contro tutti. La prima sarà l’Hell Factor, nella quale i cantanti eseguiranno un minuto della canzone loro assegnata e, al termine, un concorrente sarà direttamente eliminato. La seconda, invece, vedrà i nove superstiti eseguire l’altra canzone loro assegnata e i due concorrenti meno votati andranno al ballottaggio.

Si potrà votare sul sito Internet (xfactor.sky.it), tramite app da smartphone o smartwatch, loggandosi col proprio Sky ID, registrandosi, oppure utilizzando il proprio profilo Facebook Twitter, e tramite decoder dal canale interattivo collegato a Internet.

OSPITE

Super-ospite del quarto appuntamento sarà Annalisa. L’altra grande artista femminile del momento, reduce dal trionfale concerto al Mediolanum Forum di Assago dello scorso 4 novembre e da un anno di grandi successi come BellissimaMon amour Ragazza sola, presenterà questa sera il quarto singolo tratto dall’album E poi siamo finiti nel vorticeEuforia, con una performance molto particolare. Per la cantante savonese, poi, ci sarà un incontro con Morgan, che qualche puntata fa aveva criticato aspramente proprio il suo successo Bellissima.

PRIMA MANCHE

  1. SaraFine (Fedez) – L’amour est un oiseau rebelle dall’Habanera di Georges Bizet
  2. SickTeens (Morgan) – Youngblood dei 5 Seconds of Summer
  3. Settembre (Dargen D’Amico) – Stavo pensando a te di Fabri Fibra
  4. Angelica (Ambra) – La notte di Arisa
  5. Maria Tomba (Fedez) – America di Gianna Nannini
  6. Selmi (Morgan) – La nostra relazione di Vasco Rossi
  7. Stunt Pilots (Dargen D’Amico) – How will I know di Whitney Houston
  8. Matteo Alieno (Ambra) – Sfiorivano le viole di Rino Gaetano
  9. Il Solito Dandy (Dargen D’Amico) – Giulia di Gianni Togni
  10. Astromare (Morgan) – Johnny B. Goode di Chuck Berry Tutti frutti di Little Richards

Al termine della manche, il concorrente meno votato è Selmi, che deve abbandonare il programma.

SECONDA MANCHE

  1. SickTeens (Morgan) – Careless memories dei Duran Duran
  2. Maria Tomba (Fedez) – Wake me up when September ends dei Green Day
  3. Matteo Alieno (Ambra) – Il chitarrista di Ivan Graziani
  4. Settembre (Dargen D’Amico) – Spaccacuore di Samuele Bersani
  5. Astromare (Morgan) – Good vibrations dei The Beach Boys
  6. Angelica (Ambra) – I’ve been loving you too long di Otis Redding
  7. Stunt Pilots (Dargen D’Amico) – Ironic di Alanis Morissette
  8. SaraFine (Fedez) – Tutto il resto è noia di Franco Califano
  9. Il Solito Dandy (Dargen D’Amico) – Ci vuole un fisico bestiale di Luca Carboni

Al termine della manche, i due concorrenti meno votati sono stati i SickTeens Settembre.

BALLOTTAGGIO

  • SickTeens – Careless whisper di George Michael
  • Settembre – Me staje appennenn’ amò di Liberato

AmbraMorgan Fedez decidono per l’eliminazione dei SickTeens.

L’appuntamento col quarto Live Show di X Factor 2023 è per questa sera, ore 21:15, in diretta su Sky Uno e per mercoledì 22 novembre, ore 21:30, in chiaro su TV8.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter