#UnoMattina e #StorieItaliane – Stagione 2023/2024 – La mattina di Rai 1 con Massimiliano Ossini, Daniela Ferolla e Eleonora Daniele.

Non si è mai fermato, ma da quest’oggi, 11 settembre, riparte il daytime mattutino di Rai 1 ripartendo dai suoi punti cardine: attualità, informazione, cronaca e approfondimenti. E riparte da due trasmissioni imprescindibili come Unomattina Storie Italiane, in onda rispettivamente dalle 8:30 e dalle 9:50.

UNOMATTINA | Edizione 2023/2024

Dal 24 febbraio 2022Unomattina si è sdoppiato, con la prima parte (Tg1 Mattina) in onda dalle 7:00 e curata interamente dalla redazione giornalistica, mentre la seconda fa ora riferimento alla direzione Daytime e da quest’anno recupera trenta minuti in più per iniziare dalle 8:30. Confermato alla conduzione Massimiliano Ossini, in carica dall’estate 2022, il quale sarà affiancato da Daniela Ferolla.

Nella prima parte del programma, spazio all’attualità in continuità con il Tg1 Mattina, mentre la seconda sarà destinata ai temi che più interessano le famiglie in questo periodo: inflazione, occupazione e salute. Tutorial e servizi che accendono i riflettori sulle realtà territoriali, con particolare riguardo alla salvaguardia dell’ambiente, ma anche spazi dedicati allo spettacolo e alla cultura, saranno i contenuti principali di una trasmissione che, a dicembre, compirà 37 anni.

STORIE ITALIANE | Edizione 2023/2024

Dalle 9:50 torna l’appuntamento con Storie Italiane, giunto alla sua 13° edizione, la settima con questo titolo e l’undicesima condotta da Eleonora Daniele. Due ore dedicate all’attualità e alle tematiche sociali più vicine alla gente, con una particolare attenzione rivolta ai principali casi di cronaca che interessano l’opinione pubblica.

Dalle inchieste sull’emergenza abitativa alla mancata tutela dei diritti per le categorie più deboli, passando anche per quelle storie di gente comune che affronta il quotidiano con positività e speranza. Si partirà da una prima parte destinata alla stretta informazione per poi passare ai temi socio-economici di maggiore attualità, senza rinunciare alle interviste ai personaggi di maggior rilievo e prestigio.

L’appuntamento con Unomattina Storie Italiane è dal lunedì al venerdì alle 8.30. Nel corso dell’anno, la regolare messa in onda dei due programmi può essere condizionata da eventi di attualità o da dirette istituzionali a cura del Tg1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter