“Un passo dal cielo 7” – Sesta puntata giovedì 4 maggio 2023 – Anticipazioni, trama.

“Un passo dal cielo” è giunto alla attesissima settima serie. Protagonisti ancora una volta le montagne delle Dolomiti tra i boschi, i laghi alpini e le vette. Ritroviamo il commissario Nappi, Huber e tanti altri, ma non più Daniele Liotti che ha lasciato la serie dopo tre stagioni. Nel cast anche Giusy Buscemi,  Marco Rossetti, Giorgio Marchesi e il ritorno di Rocio Muñoz Morales.

Stasera va in onda appunto la sesta puntata di questa serie della fiction.

Un passo dal cielo 7 | sesta puntata giovedì 4 maggio 2023

Nido d’amore – L’omicidio di un fabbricante di sci mette in difficoltà i poliziotti. La pace ritrovata di Manuela è minata dal ritorno del suo ex-capo. Intanto, Mirko cerca di ricucire vecchi legami.

Carolina cerca chiarezza con Vincenzo, che è in crisi sul lavoro. Intanto Manuela affronta il passato che fa visita a lei e Gregorio. Mirko dimostra il proprio valore, aiutato da Nathan.

Un passo dal cielo 7 | Trama generale della serie

 Nel rapporto tra Manuela (Giusy Buscemi) e Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello), assistiti dal fedele Huber (Gianmarco Pozzoli), scopriremo due fratelli poliziotti che conducono le indagini in maniera opposta. Da un lato il commissario scafato e inflessibile e dall’altro la poliziotta empatica, capace di notare ciò che ad altri sfugge.

 

Attraverso Manuela, scopriremo i nuovi personaggi maschili di questa stagione. Nathan (Marco Rossetti), un uomo misterioso che vive da solo nella foresta. Nessuno lo vede mai, se non raramente quando scende in paese per vendere la selvaggina e le pelli. A San Vito lo chiamano l’“uomo degli orsi”, perché ha passato i primi anni della sua vita da solo nella foresta. Si dice che sia stata proprio un’orsa a prendersi cura di lui. Nathan è stato rieducato: gli hanno insegnato a parlare, a leggere, a scrivere. Sono passati molti anni da allora.

 

Luciano Paron (Giorgio Marchesi), il primo difensore delle tradizioni secolari della valle, con le sue attività potrebbe rappresentare una minaccia all’equilibrio ecologico delle montagne. Inoltre, questo facoltoso cowboy che non ha eredi sembra aver messo gli occhi addosso al nipote di Nathan, Mirko (Alessandro Bedetti), che cerca di avvicinare a sé come fosse un figlio.

Gregorio Masiero (Leonardo Pazzagli) è uno scultore famoso nella zona che lavora usando tronchi di alberi caduti. In paese, Gregorio è conosciuto e apprezzato anche se ultimamente è un po’ in difficoltà. Da pochi mesi, infatti, ha perso la moglie Roberta in un incidente stradale. Le indagini sull’incidente sono ancora in corso e per Gregorio la situazione famigliare è difficile da sostenere. Roberta era il centro della vita di Gregorio, si occupava di tutti gli aspetti pratici e si prendeva cura del figlio Andrea.

 

Vincenzo e Carolina  si sono trasferiti con i figli in una casa comune e sono alle prese con nuove dinamiche famigliari. Carolina ormai è una donna in carriera. Anzi, lavora e guadagna più di Vincenzo, che si occupa della gestione della casa, un’inversione di ruoli che mettere in crisi il nostro commissario. E c’è anche il ritorno a San Vito di Eva (Rocio Muňoz Morales), mamma di Mela ed ex  amore del commissario.