#TheVoiceKids – Puntata del 04/03/2023 – Con Antonella Clerici su Rai 1.

Neanche il tempo di archiviare The Voice Senior che è già tempo di parlare di un’altra versione del talent show musicale in cui conta soltanto la voce: The Voice Kids. In questo caso, ad essere protagonisti saranno una serie di giovanissimi talenti della musica italiana, di età compresa tra i 7 e i 14 anni, in quelle che sono, di fatto, due puntate pilota per conoscere chi di loro ha la voce migliore.

THE VOICE KIDS | Il format

Nessuna differenza sostanziale, tra The Voice Kids The Voice of Italy, la versione aperta a tutti andata in onda su Rai 2 dal 2013 al 2019 senza mai riuscire totalmente a convincere il pubblico. Il concorrente, accompagnato dalla band presente in studio, eseguirà un brano col quale proverà a convincere i giudici, voltati di spalle, della bontà della sua voce.

Come detto, però, si tratta di due puntate pilota, per comprendere se anche questa versione del format, lontana dalle logiche di quella originaria, riesce ad incontrare i gusti del pubblico, portando avanti la tradizione dei kids-talent condotti da Antonella Clerici come Ti lascio una canzone Sanremo Young. Nel primo appuntamento, delle Blind Audition, i giudici dovranno scegliere i tre piccoli talenti da portare con sé in Finale: se si gira uno solo di loro, la scelta sarà obbligata; se si girano due o più giudici, il concorrente dovrà scegliere chi preferisce; se non si gira nessuno, dovrà tornare a casa.

La giuria sarà la stessa di The Voice Senior e sarà, quindi, composta dai Ricchi e Poveri (Angelo Sotgiu Angela Brambati), ClementinoGigi D’Alessio Loredana Bertè.

L’appuntamento con The Voice Kids è per questa sera, alle 21:30, su Rai 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter