#Techetechetè 2023 – Il meglio dell’archivio Rai ritorna nell’access prime time di Rai 1.

C’erano una volta Supervarietà Da Da Da, ma dal 2012 l’appuntamento dell’access prime time estivo di Rai 1 fatto di costume, nostalgia e curiosità ha il nome di Techetechete’. Come ogni anno, fra appuntamenti inediti e repliche, le Teche Rai schiudono il loro immenso archivio per mostrarci i grandi volti della televisione, della musica e dello spettacolo, ma anche per farci vedere in che modo siamo cambiati noi e com’è cambiato il modo di raccontare le cose attraverso il piccolo schermo.

TECHETECHETE’ | Tredicesima edizione

Il meglio della TV torna ad essere di nuovo trasmesso nell’access prime time a partire dal mese di giugno, come già era accaduto lo scorso anno. Confermata la grafica introdotta lo scorso anno e l’assenza di tematiche fisse per ciascun giorno della settimana.

Non mancheranno, come sempre, le puntate monografiche dedicate ai grandi nomi dello spettacolo italiano (televisione, cinema, teatro e musica): fra loro, Anna MagnaniGino LandiMariangela MelatoSergio EndrigoLelio Luttazzi Alberto Sordi, ma anche lo scrittore Alessandro Manzoni attraverso le trasposizioni televisive de I Promessi Sposi. Non mancheranno, ovviamente, le puntate dedicate al Festival di Sanremo, ai grandi cantautori (il sabato sera) e allo Zecchino d’Oro.

Dall’8 luglio al 12 agosto 2023, inoltre, la prima serata del sabato sarà Techetechete’ Show con sei puntate speciali condotte da Flavio Insinna, che andrà nei luoghi in cui hanno vissuto Raffaella CarràFiorelloGigi ProiettiGianni MorandiClaudio Baglioni Lucio Battisti, ripercorrendo così le pagine più memorabili delle loro carriere.

TECHETECHETE’ | Puntata del 7 giugno 2023

La prima puntata dell’edizione 2023 sarà dedicata al grande Pippo Baudo, in occasione dei suoi 87 anni. Classe 1936 e in televisione dal 1959, il Pippone Nazionale detiene il record di conduzioni del Festival di Sanremo (in tutto 13 dal 1968 al 2008, di cui ben cinque consecutive dal 1992 al 1996), ha presentato i due varietà più rappresentativi della televisione italiana (Canzonissima Fantastico), scopritore di alcuni dei più grandi talenti dello spettacolo (tra cui GiorgiaLaura Pausini Lorella Cuccarini) e indissolubilmente legato ad alcune delle pagine più memorabili del piccolo schermo.

L’appuntamento con Techetechetè è tutte le sere, ore 20:35, su Rai 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter