#Techetechetè 2022 – Il meglio dell’archivio Rai ritorna nell’access prime time di Rai 1.

C’erano una volta Supervarietà Da Da Da, ma dal 2012 l’appuntamento dell’access prime time estivo di Rai 1 fatto di costume, nostalgia e curiosità ha il nome di Techetechetè. Come ogni anno, fra appuntamenti inediti e repliche, le Teche Rai schiudono il loro immenso archivio per mostrarci i grandi volti della televisione, della musica e dello spettacolo, ma anche per farci vedere in che modo siamo cambiati noi e com’è cambiato il modo di raccontare le cose attraverso il piccolo schermo.

TECHETECHETÈ | Dodicesima edizione

Il meglio della TV torna ad essere di nuovo trasmesso nell’access prime time a partire dal mese di giugno, dopo due anni in cui l’appuntamento era stato rinviato alla prima settimana di luglio. Nei mesi scorsi sono stati proposti, comunque, alcuni appuntamenti speciali, in occasione di particolari ricorrenze o per celebrare personaggi televisivi e musicali che ci hanno lasciati nel corso del 2021.

Per questa edizione ci sarà anche una grafica rinnovata e l’assenza di tematiche fisse per ciascun giorno della settimana, a differenza degli anni passati. Non mancheranno, però, le puntate monografiche dedicate ai grandi nomi dello spettacolo italiano (televisione, cinema, teatro e musica), in attesa delle tanto apprezzate puntate musicali dedicate al Festival di Sanremo e non solo, per il momento previste soltanto da luglio in poi.

TECHETECHETÈ | Puntata del 15 giugno 2022

La prima puntata dell’edizione 2022 sarà dedicata ad un’altra grande artista che ci ha lasciati all’inizio di quest’anno: Monica Vitti. Nata nel 1931 e scomparsa lo scorso 2 febbraio dopo una lunga malattia che l’aveva costretta all’addio alle scene vent’anni fa, è stata considerata dalla critica italiana ed internazionale come una delle migliori attrici di sempre, premiata nel corso della sua carriera con, fra gli altri, cinque David di Donatello e un Orso d’argento al Festival del Cinema di Berlino nel 1984.

La puntata inizialmente prevista e dedicata al ricordo di Monica Vitti è stata sostituita letteralmente all’ultimo minuto (precisamente alle ore 20:00) con un’altra puntata, dedicata al mondo della musica e delle canzoni d’amore e intitolata Brividi d’amore.

L’appuntamento con Techetechetè è tutte le sere, ore 20:35, su Rai 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter