#Striscialanotizia – Settimana dal 30/10/2023 al 04/11/2023 – Con Roberto Lipari e Sergio Friscia su Canale 5.

Questa sera alle 20:45 su Canale 5 ritorna l’appuntamento quotidiano con Striscia la notizia, il programma di Antonio Ricci che da oltre 30 anni occupa, con tempi sempre più dilatati, la prima parte della prima serata dell’ammiraglia Mediaset. A caratterizzarlo, un miscuglio di satira politica televisiva e di servizi di denuncia su ciò che non va nel nostro Paese. Il sottotitolo della 36° edizione è La voce della veggenza.

Alla conduzione ci sono Roberto Lipari e Sergio Friscia, e queste sono le anticipazioni dei principali servizi in onda dal 30 ottobre al 4 novembre 2023.

STRISCIA LA NOTIZIA | Gli inviati e le rubriche

Come sempre molto ricca la squadra di inviati della trasmissione: la vecchia guardia, composta da Valerio StaffelliMoreno MorelloMax LaudadioVittorio BrumottiJimmy GhioneStefania Petyx e il bassotto, Antonio CasanovaLuca Galtieri Marco Camisani Calzolari; i giovani Chiara SquagliaRajae BezzazPinuccioRoberto LipariRiccardo TrombettaAngelica Massera Andrea Rivera.

Tante le rubriche, come Striscia lo striscione Striscia il cartellone con Cristiano Militello (in onda soprattutto il lunedì e prima degli incontri di calcio), Moda causticaFatti e rifattiSpetteguless I Nuovi Mostri, nonché le parodie realizzate attraverso il deepfake e i remix di Highlander DJ.

E poi gli appuntamenti di servizio pubblico (per non dire da prima mattina di Rai 3ndr) in onda nella puntata del sabato: Capolavori italiani in cucina con Paolo MarchiPaesi e paesaggi con Davide RampelloSperanza verde con Luca Sardella Ambiente Ciovani, coi giovanissimi esperti Gabriele ScolaFederico TommasiSilvia e Serena Mauri Christian Alfaroli.

Infine, ci saranno i personaggi degli imitatori Dario Ballantini (tra cui la novità Francesco Lollobrigida), Sergio Friscia (col suo Beppe Grillo), Valeria GraciGianpaolo Fabrizio (col suo Bruno Vespa) e Giuseppe Longinotti (con la sua Elly Schlein).

STRISCIA LA NOTIZIA | Dal 30 ottobre al 4 novembre 2023

Puntata del 30 ottobre 2023

Pinuccio torna a parlare della vicenda di Aboubakar Soumahoro. Nella mattinata di oggi, la moglie Liliane Murakete e la suocera Marie Therede Mukamatsindo sono state arrestate con le accuse di frode nelle pubbliche forniturebancarotta fraudolenta patrimoniale autoriciclaggio, ma il deputato del Gruppo Misto ha sempre dichiarato di essere estraneo ai fatti. Proprio su tale estraneità, l’inviato ha sempre avuto molti dubbi, anche considerando quanto emerso nei servizi riguardanti tale vicenda e trasmessi nei mesi scorsi.

Puntata del 31 ottobre 2023

Dopo il servizio trasmesso nella puntata del 30 ottobre, riguardante il fatto che l’ex deputato del Movimento 5 Stelle Andrea Caso ha continuato ad usufruire del parcheggio antistante Montecitorio nonostante il suo mandato sia scaduto il 12 ottobre 2022, la Camera dei Deputati ha emesso una nota in merito: “La normativa interna non prevede la concessione di titoli di parcheggio per singoli ex deputati nei parcheggi di proprietà o adiacenti alla sede della Camera dei Deputati. A tale proposito verrà avviata un’approfondita indagine. Inoltre, tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nella gestione delle aree di parcheggio sono stati già richiamati per iscritto alla scrupolosa osservanza delle regole previste in materia“.

Puntata del 1° NOVEMBRE 2023

Per Rai Scoglio 24Pinuccio torna ad occuparsi della diminuzione – voluta dal ministro Matteo Salvini – del canone televisivo da 90€ 70€, pagato attraverso la bolletta per l’energia elettrica. Questo porterà ad una riduzione degli introiti per la Rai di oltre 400 milioni di euro e che ha portato la stessa azienda di viale Mazzini a dover stanziare grossomodo la stessa cifra. A riguardo è stato intervistato il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri: “Adesso il canone sarà 20 euro in meno, ma i soldi mancanti, circa 420 milioni di euro, verranno presi dalla fiscalità generale e versati alla Rai. Quindi il cittadino paga meno dalla bolletta, però il conguaglio viene sempre dal cittadino“.

Puntata del 2 NOVEMBRE 2023

(nessun aggiornamento)

Puntata del 3 NOVEMBRE 2023

(nessun aggiornamento)

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter