#Striscialanotizia – Settimana dal 18/03/2024 al 23/03/2024 – Con Gerry Scotti e Francesca Manzini su Canale 5.

Questa sera alle 20:45 su Canale 5 ritorna l’appuntamento quotidiano con Striscia la notizia, il programma di Antonio Ricci che da oltre 30 anni occupa, con tempi sempre più dilatati, la prima parte della prima serata dell’ammiraglia Mediaset. A caratterizzarlo, un miscuglio di satira politica televisiva e di servizi di denuncia su ciò che non va nel nostro Paese. Il sottotitolo della 36° edizione è La voce della veggenza.

Alla conduzione ci sono Gerry Scotti e Francesca Manzini. Queste sono le anticipazioni dei principali servizi in onda dal 18 al 23 marzo 2024.

STRISCIA LA NOTIZIA | Gli inviati e le rubriche

Come sempre molto ricca la squadra di inviati della trasmissione: la vecchia guardia, composta da Valerio StaffelliMoreno MorelloMax LaudadioVittorio BrumottiJimmy GhioneStefania Petyx e il bassotto, Antonio CasanovaLuca Galtieri Marco Camisani Calzolari; i giovani Chiara SquagliaRajae BezzazPinuccioRoberto LipariRiccardo TrombettaAngelica Massera Andrea Rivera.

Tante le rubriche, come Striscia lo striscione Striscia il cartellone con Cristiano Militello (in onda soprattutto il lunedì e prima degli incontri di calcio), Moda causticaFatti e rifattiSpetteguless I Nuovi Mostri, nonché le parodie realizzate attraverso il deepfake e i remix di Highlander DJ.

E poi gli appuntamenti di servizio pubblico (per non dire da prima mattina di Rai 3ndr) in onda nella puntata del sabato: Capolavori italiani in cucina con Paolo MarchiPaesi e paesaggi con Davide RampelloSperanza verde con Luca Sardella Ambiente Ciovani, coi giovanissimi esperti Gabriele ScolaFederico TommasiSilvia e Serena Mauri Christian Alfaroli.

Infine, ci saranno i personaggi degli imitatori Dario Ballantini (tra cui la novità Francesco Lollobrigida), Sergio Friscia (col suo Beppe Grillo), Valeria GraciGianpaolo Fabrizio (col suo Bruno Vespa) e Giuseppe Longinotti (con la sua Elly Schlein).

STRISCIA LA NOTIZIA | Dal 18 al 23 marzo 2024

Puntata DEL 18 MARZO 2024

Max Laudadio proseguirà la sua inchiesta sul tema dell’evasione fiscale e sui trucchi che vengono utilizzati da alcuni rivenditori di registratori di cassa per far sì che i loro clienti possano effettuare delle transazioni in nero. Questi comportamenti rappresentano una concorrenza sleale, li condanniamo. La stampante deve essere una», dichiara Aldo Maria Cursano, vicepresidente della Federazione Italiana Pubblici Esercizi. Paolo Schiona, presidente dell’Associazione Tutela, Energia e Consumatori, aggiunge: «Pagare con lo scontrino fiscale significa pagare le tasse, che a sua volta significa più soldi per la comunità».

Puntata del 19 marzo 2024

Jimmy Ghione torna ad occuparsi del tema dei trucchi utilizzati dai rivenditori per effettuare delle transazioni in nero coi registratori di cassa, ascoltando le opinioni di alcuni esponenti politici a riguardo. «Ho parlato in aula della vostra inchiesta e mi auguro che possa esserci un risultato», afferma Angelo Bonelli (Alleanza Verdi e Sinistra). Fabrizio Santori (Lega) aggiunge: «Ho scritto al comandante del corpo della Polizia Locale di Roma chiedendo un controllo sui rivenditori di registratori di cassa». Infine, Gerolamo Cangiano (Fratelli d’Italia), dichiara: «Ho presentato un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Economia Giorgetti per chiedere al governo cosa intende fare contro questi furbetti. Ci auguriamo a breve una risposta».

Puntata del 20 marzo 2024

(nessun aggiornamento)

Puntata del 21 marzo 2024

(nessun aggiornamento)

Puntata del 22 marzo 2024

Pinuccio, per Rai Scoglio 24, si occupa dell’allontanamento di Roberto Saviano dalla Rai e della cancellazione preventiva del suo programma Insider, la quale sarebbe dovuta andare in onda nello scorso autunno. Una produzione interamente realizzata e costata in tutto un milione di euro. Il giornalista ha così commentato: «Non ho avuto nessuna comunicazione dalla Rai, ho scoperto dai giornali che è stata bloccata. È una vendetta politica, dovevano dire a una parte del loro elettorato “l’abbiamo fermato, non parlerà più, non farà la trasmissione”». Inoltre, ha aggiunto: «È questa l’operazione di censura: è loro e lo tengono fermo pagandolo e impedendomi di mandare il programma in onda altrove».

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter