#Striscialanotizia – Settimana dal 08/01/2024 al 13/01/2024 – Con Ezio Greggio e Enzo Iacchetti su Canale 5.

Questa sera alle 20:45 su Canale 5 ritorna l’appuntamento quotidiano con Striscia la notizia, il programma di Antonio Ricci che da oltre 30 anni occupa, con tempi sempre più dilatati, la prima parte della prima serata dell’ammiraglia Mediaset. A caratterizzarlo, un miscuglio di satira politica televisiva e di servizi di denuncia su ciò che non va nel nostro Paese. Il sottotitolo della 36° edizione è La voce della veggenza.

Alla conduzione ci sono Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. Queste sono le anticipazioni dei principali servizi in onda dal 25 al 30 dicembre 2023.

STRISCIA LA NOTIZIA | Gli inviati e le rubriche

Come sempre molto ricca la squadra di inviati della trasmissione: la vecchia guardia, composta da Valerio StaffelliMoreno MorelloMax LaudadioVittorio BrumottiJimmy GhioneStefania Petyx e il bassotto, Antonio CasanovaLuca Galtieri Marco Camisani Calzolari; i giovani Chiara SquagliaRajae BezzazPinuccioRoberto LipariRiccardo TrombettaAngelica Massera Andrea Rivera.

Tante le rubriche, come Striscia lo striscione Striscia il cartellone con Cristiano Militello (in onda soprattutto il lunedì e prima degli incontri di calcio), Moda causticaFatti e rifattiSpetteguless I Nuovi Mostri, nonché le parodie realizzate attraverso il deepfake e i remix di Highlander DJ.

E poi gli appuntamenti di servizio pubblico (per non dire da prima mattina di Rai 3ndr) in onda nella puntata del sabato: Capolavori italiani in cucina con Paolo MarchiPaesi e paesaggi con Davide RampelloSperanza verde con Luca Sardella Ambiente Ciovani, coi giovanissimi esperti Gabriele ScolaFederico TommasiSilvia e Serena Mauri Christian Alfaroli.

Infine, ci saranno i personaggi degli imitatori Dario Ballantini (tra cui la novità Francesco Lollobrigida), Sergio Friscia (col suo Beppe Grillo), Valeria GraciGianpaolo Fabrizio (col suo Bruno Vespa) e Giuseppe Longinotti (con la sua Elly Schlein).

STRISCIA LA NOTIZIA | Dall’8 al 13 gennaio 2024

Puntata dell’8 GENNAIO 2024

Valerio Staffelli incontrerà Luca Campana, l’elettricista che la notte di Capodanno è stato ferito a una gamba da un colpo di pistola esploso dal deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo che, però, nega di essere stato lui il responsabile dell’accaduto. Ai microfoni del programma, Campana ha dichiarato: “L’unica cosa che mi ricordo è che l’arma è stata tirata fuori dall’onorevole, la maneggiava lui. Gli ho chiesto perché mi avesse sparato, non mi ha mai risposto e non mi ha nemmeno chiesto scusa“.

Puntata del 9 GENNAIO 2024

Puntata più breve, intitolata Striscina la notizina, per trasmettere l’incontro di Coppa Italia Fiorentina-Bologna.

Puntata del 10 GENNAIO 2024

Puntata più breve, intitolata Striscina la notizina, per trasmettere l’incontro di Coppa Italia Milan-Atalanta.

Puntata dell’11 GENNAIO 2024

Valerio Staffelli incontrerà Stefano De Martino per consegnargli un nuovo Tapiro d’Oro, dopo che la sua ex Belen Rodriguez lo ha accusato di averla tradita con diverse donne, tra cui anche Alessia Marcuzzi. Lo showman ha così risposto: “Quanta pazienza devo ancora avere? Io la mia l’ho già detta. L’unico giudice della mia vita è mio figlio e mi spiace che abbia letto certe cose sui social“.

Puntata del 12 GENNAIO 2024

Luca Abete sarà ad Alife, in provincia di Caserta, per raccontare di come chi ha occupato abusivamente gli alloggi comunali prima del 2016 adesso ne è diventato il legittimo assegnatario, togliendo così la possibilità di avere una casa a basso costo a chi ne avrebbe diritto. Le case occupate sarebbero diventate anche una piazza di spaccio e si vivrebbe come in Gomorra.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter