#PechinoExpress 11 – Seconda puntata del 14/03/2024 – Con Costantino della Gherardesca e Fru su Sky Uno.

Tre, due, uno, riparte Pechino Express! Dopo che la scorsa edizione ha esplorato La via delle Indie tra India, Malaysia e Cambogia, questa volta si esplorerà La rotta del Dragone, raggiungendo Paesi che finora non erano mai stati toccati da questo game show. Anche quest’edizione sarà trasmessa in prima visione esclusiva da Sky Uno e andrà in onda nel prossimo autunno in chiaro su TV8. Alla conduzione, Costantino della Gherardesca sarà affiancato da Fru dei The Jackal, già in gara nella nona edizione al fianco di Aurora Leone.

PECHINO EXPRESS 11 | Il format

Non cambia il format della più grande avventura di viaggio mai raccontata in televisione: varie coppie si affrontano in una lunga ed estenuante corsa in mezzo ad alcuni fra i luoghi più affascinanti del pianeta, portando con sé l’equivalente di due euro e un pesante zaino sulle spalle. Possono muoversi soltanto attraverso passaggi gratuiti (o, al più, gentilmente offerti dagli abitanti del luogo) e, allo stop della gara, devono immediatamente cercare un posto in cui andare a dormire.

In ogni appuntamento, vi sono due traguardi: quello intermedio, in cui le prime coppie partecipano alla prova immunità o alla prova vantaggio; quello finale, in cui la coppia vincitrice ottiene un premio da destinare in beneficenza ad un’associazione attiva nei territori visitati e in cui le ultime due coppie vanno a rischio eliminazione. Al termine della puntata, il destino di una di queste due coppie sarà deciso dalla busta nera, in base alla quale si saprà se si tratta di una tappa era stata eliminatoria oppure interlocutoria.

PECHINO EXPRESS 11 | La seconda puntata

Le coppie dell’undicesima edizione

La seconda tappa si svolge nei 180 km che separano le città di Lang Son Cao Bang.

Prima di iniziare la tappa, la coppia vincitrice della prima frazione, i Romagnoli (Paolo Cevoli Elisabetta Garuffi) assegnano delle penalità di 10 15 minuti a due coppie a loro scelta. A ricevere questi malus sono stati rispettivamente i Caressa e i Brillanti.

Per la prima missione, tutte le coppie devono raggiungere il tempio Den Mau di Dong Dang portando con sé una gallina bollita e un dragon fruit. Una volta consegnati i doni, devono scegliere una bandiera colorata con l’effige di un dragone, il cui colore implica un’attività diversa da svolgere prima di partire.

Quindi, per la seconda missione, le squadre hanno raggiunto il villaggio di Hung Viet per trovare i posti contrassegnati dal logo di Pechino Express in cui sono nascoste delle statuette di animali da recuperare, imparare i rispettivi nomi in vietnamita e tornare da Fru pronunciando correttamente tali parole, altrimenti sono costretti a dover continuare lo studio.

Per la terza missione, i viaggiatori hanno raggiunto Phuc Sen, recuperando tre coltelli diversi da consegnare alle persone giuste, prima di proseguire fino al traguardo intermedio. La prima coppia a firmare al Libro Rosso sono i Pasticceri (Damiano Massimiliano Carrara), che conquistano così il passaggio alla prossima tappa e la possibilità di andare a visitare le cascate di Ban Gioc. Al secondo posto, invece, si classificano i Caressa.

La coppia formata da Fabio ed Eleonora Caressa ha scelto il mezzo con cui ripartire dal traguardo intermedio (il pick-up). I Pasticceri, invece, hanno assegnato un altro pick-up alle Amiche, i trattori ai Fratm e ai Brillanti, le coppie di biciclette ai Romagnoli e alle Italia-Argentina e una sola bicicletta ai Giganti. A bordo di questi mezzi, raggiungeranno il traguardo finale.

Prima, c’è la quarta missione. Le coppie devono raccogliere quattro sacchetti di riso e raggiungere la Nui Mat Than, in cui devono cimentarsi in un tipico gioco vietnamita. Se non riescono a fare canestro, ricevono una penalità di dieci minuti. All’arrivo, i Caressa concretizzano il loro vantaggio e giungono per primi al traguardo. A rischio eliminazione, invece, arrivano le Amiche (Maddalena Corvaglia Barbara Petrillo) e i Romagnoli, che vengono scelti per andare al giudizio della busta nera. Loro malgrado, la tappa è eliminatoria e devono immediatamente lasciare Pechino Express.

Tuttavia, le coppie in gara rimangono otto per l’ingresso di Maddalena Svevi Meghan Ria, le Ballerine, che già avevano partecipato alla seconda tappa come disturbo. Era dalla sesta edizione che non c’era l’ingresso in corsa di una nuova coppia (in quel caso, i Compositori Achille Lauro Edoardo Manozzi).

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter