#PalinsestiMediaset 2023/2024 – Le proposte dei palinsesti di Italia 1.

Sono stati svelati ieri, 4 luglio 2023, dopo il consueto embargo alla stampa specializzata che ha potuto assistere alla presentazione negli Studi di Cologno Monzese, i nuovi palinsesti delle reti Mediaset per la stagione 2023/2024. Tantissime conferme e qualche timida novità caratterizzerà il Biscione anche in questa stagione televisiva e, quindi, andiamo a scoprire cosa vedremo fra qualche mese su Italia 1.

PALINSESTI MEDIASET | I programmi di Italia 1

DAYTIME

Nulla è stato reso noto a proposito del daytime feriale di Italia 1, che quasi certamente continuerà ad essere appannaggio delle serie TV.

  • Due fasce saranno dedicate alle serie animateLatte e Cartoni al mattino, Lunch Time nel primo pomeriggio, con la 34° stagione de I Simpson che arriverà a ottobre;
  • Le serie del franchise OneChicago (Chicago Fire Chicago Med) occuperanno la fascia del daytime che va a precedere Studio Aperto;
  • Nel pomeriggio e in access prime time spazio, invece, a serie action crime, come NCIS CSI e relativi spin-off.

Anche il daytime festivo di Italia 1 vedrà la riconferma dello spazio dedicato alle sitcom al mattino, delle serie TV al sabato pomeriggio e dei film alla domenica pomeriggio.

PRIMA SERATA

In prima serata almeno quattro serate saranno dedicate al cinema e alle grandi americanate, anche se si troverà spazio per qualche recente commedia italiana, tra film d’azione e fantasy e le varie saghe di cui Mediaset detiene i diritti. Al sabato, l’appuntamento col cinema d’animazione per tutta la famiglia.

Fra le produzioni:

  • Le Iene – Il programma ideato da Davide Parenti e maggiormente identificativo di Italia 1 torna con una nuova edizione che coprirà tutta la stagione 2023/2024. Dopo l’addio di Teo Mammucari a febbraio e quello di Belen Rodriguez al termine della stagione, al posto della conduttrice argentina arriverà la giornalista Veronica Gentili.
  • Inside – Tornerà in onda anche lo spin-off de Le IeneInside, quest’anno in onda alla domenica sera. In ogni puntata, uno degli inviati approfondirà i temi di cui la trasmissione si è maggiormente occupata nel corso degli anni, fornendo anche eventuali aggiornamenti.
  • Enrico Papi – Il conduttore romano tornerà nella prima serata di Italia 1 con un nuovo gioco musicale in autunno e un nuovo programma in primavera, i cui titoli e contenuti non sono ancora stati resi noti.
  • La Pupa e il Secchione – Dopo una pausa di un anno, tornerà il comedy reality con la sua sesta stagione, anch’essa probabilmente condotta da Enrico Papi. Si saprà più avanti se il programma tornerà con una versione factual, come le edizioni condotte da Paolo Ruffini Pucci nel 2020 2021, oppure se sarà nuovamente realizzato in studio come l’edizione 2022 condotta da Barbara D’Urso.

  • Freedom – Oltre il confine – Torna il programma di viaggi e scoperte condotto da Roberto Giacobbo, che insieme alla sua inseparabile squadra tecnica raggiungerà vari luoghi (soprattutto in Italia) per raccontarne le meraviglie e i misteri.
  • Italia 1 On Stage – Sono al momento annunciate tre prime serate di stand up comedy per altrettanti spettacoli che vedranno protagonisti Mago ForestRoberto Lipari Max Angioni (già presente lo scorso anno con Miracolato).
  • La Talpa – A più di quindici anni dall’ultima edizione, trasmessa con grandissimo successo da Italia 1 nell’autunno 2008 (!), sarà forse la volta buona in cui rivedremo il reality game più estremo della televisione italiana. Indissolubilmente legato alla figura di Paola Perego (che ha condotto tutte le prime tre edizioni, ad eccezione della primissima puntata su Rai 2 affidata ad Amanda Lear), per questa quarta edizione ci sarà sicuramente un cambiamento al timone del programma.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter