#Ore14, #Bellamà e #Radio2HappyFamily – Stagione 2023/2024 – Le variegate proposte del pomeriggio di Rai 2.

Ieri, 11 settembre, ha preso il via anche il daytime pomeridiano di Rai 2, come sempre molto variegato nelle sue proposte come la rete che lo ospita. Si comincia dalla stretta attualità e dalla cronaca alle 14:00 con Milo Infante Ore 14. Si passa, poi, per il talent di parola e lo scontro generazionale di BellaMa’, alle 15:25, con Pierluigi Diaco. E si termina il pomeriggio con un sorriso e tanta buona musica con Radio 2 Happy Family, dalle 17:00, con Ema Stokholma e i Gemelli di Guidonia.

ORE 14 | Edizione 2023/2024

Poco da dire su Ore 14, trasmissione condotta da Milo Infante che fa riferimento alla Direzione Approfondimenti Rai che giunge quest’anno alla sua quarta edizione.

Dal lunedì al venerdì, infatti, la trasmissione si occuperà dei principali casi di cronaca e degli avvenimenti più importanti dell’attualità, col contributo sul campo degli inviati, principalmente delle sedi regionali Rai, e in studio del solito gruppo di opinionisti, tra cui l’immancabile criminologa Roberta Bruzzone.

BELLAMA’ | Edizione 2023/2024

Partito già sabato scorso con un’anteprima dedicata ai suoi concorrenti, torna con la sua seconda edizione BellaMa’, il programma condotto da Pierluigi Diaco che prova ad avvicinare la Generazione Z (dai 18 ai 25 anni) alla Generazione Boomer (dai 55 anni in su) e viceversa a suon di reel, domande e curiosità.

Anche in questa edizione ci saranno venti concorrenti trenta opinionisti, divisi equamente fra le due generazioni, pronti ad intervistare gli ospiti, a sfidarsi in gare di canto o di ballo e a commentare i fatti dell’attualità dai loro punti di vista. Nella prima puntata è stato ospite Rocco Siffredi per parlare di educazione sessuale, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca.

In questa edizione si aggiunge la presenza di una serie di rubriche fisse nelle quali saranno presenti vari ospiti amici della trasmissione: al lunedìTutti in pista con Adriana Volpe Antonella Elia; al martedìLa posta del cuore con Rosanna Vaudetti Maria Giovanna Elmi; al mercoledìTutti in tuta con Annalisa Minetti; al giovedì, si alterneranno Canta con me con Manuela Villa e un talk show sui grandi temi esistenziali a cura di Walter Insero; al venerdìTutti cantano… con Rita Forte.

Sempre al giovedì, ci sarà un’anteprima nella quale celebrare i 70 anni della Rai, intitolata BellaRai. Attraverso le Teche saranno, infatti, raccontati i grandi momenti della TV di Stato. Ospite del primo appuntamento sarà Giancarlo Magalli.

RADIO 2 HAPPY FAMILY | Edizione 2023/2024

Alle 17:00, continua la sinergia tra Rai 2 Rai Radio 2 e viene data una nuova collocazione a Radio 2 Happy Family, il divertente varietà radiofonico condotto da Ema Stokholma e dai Gemelli di Guidonia, che nel 2022 e nel 2023 è stato trasmesso nella fascia estiva mattutina, sempre in contemporanea sia in radio che in televisione.

In un’ora di programma si alternano gli ironici commenti ai fatti più curiosi provenienti da ogni parte del mondo, attraverso contributi audio e video, le canzoni eseguite dal vivo dai Gemelli insieme alla Happy Band guidata dal Maestro Pino Iodice, e tanti nuovi personaggi, imitazioni e scenette surreali, fra cui una nuova avvincente soap opera radiotelevisiva.

Grande novità di questa edizione sarà la presenza del pubblico che riempirà, coi suoi applausi e le sue risate, la Sala B degli studi di Via Asiago in Roma.

L’appuntamento con Ore 14, BellaMa’ e Radio 2 Happy Family è dal lunedì al venerdì dalle 14:00. Nel corso dell’anno, la regolare messa in onda dei programmi può essere condizionata da eventi di attualità, da dirette istituzionali a cura del Tg2 o dalla trasmissione di eventi sportivi.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter