#Oggièunaltrogiorno e #LaVitainDiretta – Stagione 2022/2023 – Serena Bortone e Alberto Matano riaprono il daytime di Rai 1.

Comincia quest’oggi, 5 settembre 2022, la stagione televisiva 2022/2023 di Rai 1 con le due trasmissioni di infotainment che caratterizzano il suo pomeriggio: alle 14:00 prenderà il via la terza stagione di Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, mentre alle 17:05 sarà il momento della 33° edizione de La Vita in Diretta, per la quale è stato confermato Alberto Matano.

OGGI È UN ALTRO GIORNO | Stagione 2022/2023

Oggi è un altro giorno è la prima trasmissione dai tempi di Festa Italiana ad essere confermata nella prima parte del daytime pomeridiano di Rai 1 per più di due stagioni (c’era quasi riuscito Vieni da me, condotto dalla stessa Caterina Balivo, ma la conduttrice aversana aveva preso altre decisioni per la sua carriera televisiva).

Il programma si struttura come un moderno loft all’interno del quale sono collocati alcuni affetti stabili che commentano i fatti dell’attualità raccontati in trasmissione: ai confermati Jessica MorlacchiMassimo CannolettaRomina CarrisiMemo Remigi Antonio Mezzancella, si aggiungono le novità Francesco Oppini Laura Freddi.

Nella prima parte della trasmissione (anche per non avere identità di contenuti con Ore 14, in onda su Rai 2) si parla dei personaggi dello spettacolo di ieri e di oggi e si raccontano le storie di quotidianità e di vita vissuta delle persone comuni. Nel primo appuntamento, saranno ospiti: gli attori Paola Gassmann Ugo Pagliai per celebrare il centenario della nascita del Mattatore Vittorio Gassmann, per il quale è previsto anche un collegamento con la figlia Vittoria New YorkJohnson Righeira, che ripercorrerà gli anni dei tormentoni Anni 80 scritti col socio MichaelMaria Alberta Bifaretti, che racconterà il dramma mai dimenticato dei desaparecidos argentini.

Nella seconda parte della puntata, invece, si darà uno sguardo all’attualità anche politica (non dimenticando mai la provenienza di Serena Bortone, conduttrice dal 2010 al 2020 di Agorà su Rai 3). Per le prime tre settimane di trasmissione ci si avvicinerà alle elezioni politiche previste per il 25 settembre.

LA VITA IN DIRETTA | Stagione 2022/2023

Alberto Matano conduce la 33° edizione de La Vita in Diretta: per lui si tratta della quarta edizione complessiva e della terza in solitaria, dopo l’addio non proprio idilliaco alla trasmissione di Lorella Cuccarini. Il programma è tornato alle origini, con un singolo conduttore che tesse i fili dell’attualità.

Un flusso continuo di breaking news inchieste riguardanti la cronaca nera, con l’obiettivo di informare lo spettatore nel modo più completo e affidabile. Una finestra sempre aperta sull’Italia coi tanti inviati sul posto in cui avvengono i fatti, sia delle sedi regionali Rai che dalle sedi di corrispondenza all’Estero.

Dalle 18:00 in poi, invece, il clima della trasmissione si alleggerisce col tavolo pop attorno al quale si siedono opinionisti ed ospiti per parlare di spettacolocinemafictiongiornalismo e anche editoria, con la presentazione dei nuovi programmi presto in onda sulle principali reti Rai e dei libri in uscita.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter