MasterChef Italia 13 (#MasterchefIt) – Decima puntata del 15/02/2024 – Il più famoso talent culinario in onda su Sky Uno.

Questa sera alle 21:15 su Sky Uno torna MasterChef Italia con la nona puntata della sua tredicesima edizione. Anche se non è più il fenomeno di costume degli scorsi anni, la macchina del talent show culinario più famoso d’Italia non accenna ad arrestarsi e anche quest’anno si formerà una nuova masterclass di aspiranti chef che si daranno battaglia in una gara all’ultimo piatto.

Come di consueto, il programma va in onda in prima visione esclusiva su Sky Uno, mentre non è prevista la prima visione in chiaro su TV8, come già accaduto per la dodicesima edizione.

MASTERCHEF ITALIA 13 | La giuria e il programma

A giudicare in modo insindacabile le prove che si disputeranno nelle cucine di MasterChef Italia ci saranno, per la sesta edizione consecutiva, tre dei più importanti chef pluristellati del nostro Paese: Bruno Barbieri, decano della trasmissione, essendo presente fin dalla prima stagione del 2011Antonino Cannavacciuolo, in giuria dalla quinta stagione del 2015/2016Giorgio Locatelli, arrivato nell’ottava stagione del 2019.

Per la prima volta, però, i giudici non saranno da soli e saranno affiancati da un giudice ombra. Una quarta persona che sarà presente fisicamente nello studio di registrazione senza farsi mai vedere, osservando le cucinate e fornendo preziosi consigli ai suoi colleghi nel momento in cui dovranno essere dati i verdetti decisivi di ciascuna puntata.

Gli aspiranti chef, nel corso delle 24 puntate che comporranno anche questa tredicesima stagione, affronteranno ancora una volta una serie di prove sempre più difficili, che si baseranno su combinazioni di ingredienti piuttosto singolari, piatti di alta cucina e preparazioni insolite. Fra mystery boxinvention testprove in esterna pressure test, la masterclass andrà a scremarsi fino a definire il novero dei finalisti e il vincitore assoluto, che vincerà 100.000€ in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette con Baldini+Castoldi e l’accesso ad un corso di alta formazione presso ALMA. Chi succederà a Edoardo Franco nell’albo d’oro del programma?

Alle puntate serali di MasterChef Italia si aggiunge, poi, l’appuntamento con MasterChef Magazine, in onda da venerdì 22 dicembre (all’indomani della definizione della masterclass) alle 19:15 su Sky Uno.

MASTERCHEF ITALIA 13 | La nona puntata

La Masterclass della tredicesima edizione

Nel decimo appuntamento, i sei aspiranti chef (dopo l’eliminazione di Settimino al termine dell’Invention Test e di Deborah al termine dello Skill Test) dovranno cimentarsi con la bellezza del viaggio, sia fisico che mentale. Nella Mystery Box, i concorrenti avranno a che fare con ingredienti provenienti da ogni parte del mondo e, nel successivo Invention Test, dovranno ricreare i sapori mediorientali delle ricette dello chef Assaf Granituna stella Michelin per il suo ristorante Shabbour Parigi.

La Prova in Esterna condurrà gli aspiranti chef presso il Museo del Cinema di Torino, ai piedi della Mole Antonelliana, con sei celebri critici gastronomici e cinematografici che esprimeranno il loro parere sulle portate loro proposte. I concorrenti perdenti parteciperanno ad un Pressure Test a tema street food del futuro.

L’appuntamento con la decima puntata di MasterChef Italia è per questa sera, ore 21:15, su Sky Uno.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter