L’Isola dei famosi – Alessia Marcuzzi lascia la conduzione.

Non un fulmine a ciel sereno, ma una scelta ragionata. Dopo il flop di ascolti della scorsa edizione e le tante tante critiche sui meccanismi e sulla pessima gestione del caso Fogli, L’Isola dei famosi e Alessia Marcuzzi si separano. La bionda conduttrice non sarà più la padrona di casa nella prossima edizione del reality.

L’isola dei famosi 2020 | Addio Alessia Marcuzzi

Nove edizioni in Rai, otto condotte da Simona Ventura, una da Nicola Savino, poi l’approdo a Mediaset dal 2015 con la conduzione, per ben cinque edizioni, di Alessia Marcuzzi. Un successo, fino allo scorso anno quando ascolti e meccanismo hanno rasentato il baratro. Da qui la necessità e la scelta si rivoluzionare il format. E così, in accordo con Mediaset, Alessia Marcuzzi e il reality si separano. Se prima erano solo rumors, ora è ufficiale. Ecco il comunicato Mediaset:

Alessia Marcuzzi, in pieno accordo con Mediaset, ha preferito rinunciare alla conduzione della prossima edizione dell’«Isola dei Famosi».

Sono alle porte per Alessia Marcuzzi nuovi progetti su Canale 5 che andranno ad aggiungersi alla sua puntata settimanale delle “Le Iene” (in onda da febbraio su Italia 1).

L’isola dei famosi 2020 | Chi la condurrà?

Ora è caccia alla nuova conduzione. Il toto nomi ovviamente impazza, la più vicina e probabile a prenderne il timone è Ilary Blasi. Impraticabile il ritorno, sognato da molti, di Simona Ventura, ormai tornata in Rai. La consolazione per i fan di super Simo è che la conduttrice di Chivasso resterà la conduttrice storica del reality con il maggior numero di edizioni (e di successo) fatte.