Linea Verde Life – Settima puntata del 28 ottobre 2023 – Anticipazioni e temi.

 

Linea Verde Life, tutti i sabati dalle 12:20 alle 13:25 su Raiuno. Ottavo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Completamente nuova la conduzione, tutta al femminile, affidata ad Elisa Isoardi e Monica Caradonna.

Linea Verde Life

Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita.

Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.

Linea verde Life | 28 ottobre 2023 | 7° puntata | I temi e le mete

Settima puntata della nuova edizione, che ci porta in Piemonte, a Cuneo, iniziando da Piazza Galimberti, per arrivare al Parco Fluviale Gesso e Stura, che circonda l’intera città, comprendendo 14 comuni con i suoi 5.500 ettari di territorio tra la montagna e la pianura, scoprendone la biodiversità e i progetti legati all’ecosostenibilità, che coinvolgono adulti e bambini.

Poi ci si sposta in Valle Grana, protetta dalle Alpi Marittime e Alpi Cozie, un territorio incontaminato. Si arriva a Castelmagno nel piazzale del Santuario di San Magno a 1760 metri di altezza, dove apprezzeranno le caratteristiche distintive della cultura occitana.

(Fonte: Comunicato Rai)