Linea Verde Life – Prima puntata del 14 settembre 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale arriva Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 14 settembre 2019 | 1° puntata | I temi e le mete

Roma è la protagonista di oggi. Si partirà da Villa Paolina Bonaparte, sede dell’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, che aprirà eccezionalmente le sue porte a Linea Verde Life.

Si affronteranno, poi, le insidie delle zanzare insieme all’istituto zooprofilattico del Lazio e alle competenze dello Spallanzani.

E ancora, si scoprirà il fiume Almone nel parco della Caffarella e un apparecchio innovativo per capire quali siano le condizioni delle radici degli alberi.  Anche quest’anno, non mancherà la finestra di comparazione con l’estero dedicata alle città più green d’Europa.

Imperdibile il giro del gusto con le sue golose tipicità e la ricetta di Federica De Denaro, realizzata con prodotti del territorio.