Linea Verde Estate – Prima puntata del 12 giugno 2022 – Temi e anticipazioni.

Primo appuntamento 12:20 su Raiuno con Linea Verde Estate, il programma che propone una vera e propria edizione estiva, con puntate completamente inedite. Alla conduzione nella versione estiva ritroviamo, per il terzo anno consecutivo, Angela Rafanelli affiancata da Peppone direttamente dall’edizione annuale del programma.

Linea Verde estate

Come sempre i conduttori andranno in cerca dei tesori della nostra campagna tra storia, arte, gastronomia e innovazione! Protagonisti dell’edizione estiva sono i paesaggi agricoli. Il programma in questi tre mesi vuole accentuare la sua vocazione al racconto degli itinerari rurali.

Linea Verde estate | prima puntata | 12 giugno 2022

Passeggiando lungo i caratteristici vicoli e carrugi, dove i raggi di sole sono parzialmente coperti da alte case addossate l’una all’altra, storia, curiosità e personaggi di Porto Venere, la “Sesta Terra” che con le CinqueTerre condivide l’onore di essere Patrimonio dell’Umanità.

Oasi di silenzio e profumi di macchia Mediterranea: alla scoperta delle bellezze dell’isola di Palmaria, un tempo presidio militare, a protezione del Golfo di La Spezia, oggi presidio di una natura incontaminata, nel cuore del Parco Naturale Regionale di Portovenere.