Linea Blu – Ventiduesima puntata del 10 ottobre 2020 – 52° Barcolana di Trieste.

Ventiduesimo appuntamento con Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, tornato con la 26° edizione, sempre con Donatella Bianchi e Fabio Gallo. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15 fino alla fine del mese di novembre.

Linea Blu | Ventiduesima puntata | 10 ottobre 2020 | Temi e mete

La puntata di oggi è in diretta da Trieste, con le telecamere  sulla vigilia della cinquantaduesima edizione della Barcolana. Donatella Bianchi con i suoi ospiti, tra i quali i protagonisti della storica regata, dai più esperti alle giovani promesse della vela, parlerà della Barcolana che, in un anno particolare, sarà più attenta e responsabile, ma non meno ricca di entusiasmo e passione.

Obiettivo, inoltre, su curiosità e aggiornamenti, pronostici prima del via e cartoline della bellissima città che ospita la regata: Trieste con i suoi gioielli architettonici e naturali. Fabio Gallo, “inviato” sulle banchine, racconterà cosa succede prima del via. Un appuntamento col mare e la tradizione da non perdere.

Linea Blu | Edizione 2020

L’obiettivo principale di “Lineablu” è quello di sviluppare la cultura del mare, con le sue potenzialità economiche e sociali, ponendo sempre grande attenzione ai problemi ambientali e alla sicurezza, valorizzando le diverse tradizioni marinare e i luoghi di un’Italia insulare talvolta dimenticata. Un mare diverso, un mare fonte di lavoro e di vita, per lo più sconosciuto alla maggior parte dei nostri telespettatori. Si cerca anche quest’anno di raccontare gli 8.000 chilometri di coste italiane, tra paesaggi e storie al fine di rafforzare la cultura del mare.