Linea Blu – Tredicesima puntata del 19 agosto 2023 – Romagna.

Tredicesimo appuntamento stagionale con la nuova edizione 2023 di Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, arrivato al 30º anno, sempre con Donatella Bianchi e Fabio Gallo a cui si è aggiunta, dal Tg1, la giornalista Valentina Bisti. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15 fino alla fine del mese di ottobre.

Linea Blu | tredicesima  puntata | 19 agosto 2023 | Temi e mete

La tredicesima puntata di oggi ci porta in Romagna. Che impatto ha avuto l’alluvione sulla stagione turistica della riviera romagnola? E sulla salute del mare in quella parte dell’Adriatico? Quali danni hanno prodotto i due fenomeni alluvionali dello scorso maggio sui delicati equilibri del delta del Po?

E ancora, un viaggio dalle spiagge di Rimini, su fino alla emiliana Sacca di Goro, passando per le coste di Marina di Ravenna, la marineria di Cesenatico, le saline di Cervia, le Valli di Comacchio.

Valentina Bisti in bicicletta, condurrà il telespettatore dal centro artistico di Ravenna e dal suo porto, fino alla magia dei tramonti lagunari della Pialassa della Baiona.

(Fonte: Comunicato Rai)