Linea Blu – Terza puntata del 10 giugno 2023 – Costa d’Argento.

Terzo appuntamento stagionale con la nuova edizione 2023 di Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, arrivato al 30º anno, sempre con Donatella Bianchi e Fabio Gallo a cui si è aggiunta, dal Tg1, la giornalista Valentina Bisti. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15 fino alla fine del mese di ottobre.

Linea Blu | terza  puntata | 10 giugno 2023 | Temi e mete

La terza puntata di oggi ci porta in un viaggio nella Costa d’Argento, iniziando dalle isole meridionali dell’Arcipelago Toscano, esempio di trasformazione della linea di costa e di adattamento ai cambiamenti climatici.

Dalla laguna di Orbetello alla spiaggia della Feniglia, dalla più meridionale isola di Giannutri alle celebri cale dell’Argentario, meta del jet set internazionale.

Fabio Gallo seguirà gli operatori subacquei di Marevivo, da sempre impegnati a tutelare i nostri mari, durante un’operazione di recupero di uno scooter. E a bordo dei pescherecci di Porto Santo Stefano racconterà la filiera della pesca grazie alle testimonianze dei pescatori del luogo.

Al Giglio Valentina Bisti percorrerà i sentieri dell’isola paradiso del trekking, alla ricerca dei percorsi più antichi e della tradizione vitivinicola dell’isola.

(Fonte: Comunicato Rai)