Linea Blu – Sesta puntata del 4 giugno 2022 – Protofino e dintorni.

Sesto appuntamento stagionale con la nuova edizione 2022 di Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, tornato con la 28° edizione, sempre con Donatella Bianchi e Fabio Gallo. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 15:15 alle 16 fino alla fine del mese di ottobre.

Linea Blu | sesta puntata | 4 giugno 2022 | Temi e mete

La puntata di oggi ci porta a Portofino e dintorni. Una puntata nel segno dell’armonia, raggiunta, vissuta, come quella dei due apneisti che si immergono nel mare dell’Asinara. Un mondo che ormai li accoglie e li abbraccia in una dimensione di rispetto e beatitudine. Un’armonia come obiettivo, come fine ultimo. Da ripristinare in ambienti che hanno subìto gli atteggiamenti distruttivi da parte dell’uomo o che sono sofferenti per i cambiamenti climatici del pianeta.

Una ricerca di armonia di cui, in questo caso, si fanno carico le aree marine protette e le riserve marine. Andremo quindi a Cuba per visitare con Sylvia Earle i Giardini della Regina mentre con l’università di Ancona proveremo a valutare lo stato di salute di una secca delle isole Tremiti a distanza di dieci anni dalla prima immersione. Fabio Gallo, invece, visita Comacchio.