Linea Blu – Sedicesima puntata del 22 agosto 2020 – Le Eolie (seconda parte).

di:

Linea blu

Sedicesimo appuntamento con Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, tornato con la 26° edizione, sempre con Donatella Bianchi e Fabio Gallo. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15 fino alla fine del mese di novembre.

Linea Blu | Sedicesima puntata | 22 agosto 2020 | Temi e mete

Nella puntata di oggi si prosegue il viaggio nell’affascinante atmosfera delle Isole Eolie. Dopo le splendide atmosfere di Lipari, si arriverà a Salma per ripercorrere i luoghi dove è stato girato buona parte del film “Il Postino”, con Massimo Troisi. Un ricordo scandito anche dalle parole di Maria Grazia Cucinotta, madrina del MareFestival che si svolge ogni anno a Salma. 

Ma naturalmente si andrà alla scoperta dello splendido mare eoliano e dei suoi fondali. Fabio Gallo farà conoscere il mondo del “glamping”, un modo innovativo ed elegante di fare campeggio, dove soggiornare in tenda non significa abbandonare le comodità di un alloggio più attrezzato.

Linea Blu | Edizione 2020

L’obiettivo principale di “Lineablu” è quello di sviluppare la cultura del mare, con le sue potenzialità economiche e sociali, ponendo sempre grande attenzione ai problemi ambientali e alla sicurezza, valorizzando le diverse tradizioni marinare e i luoghi di un’Italia insulare talvolta dimenticata. Un mare diverso, un mare fonte di lavoro e di vita, per lo più sconosciuto alla maggior parte dei nostri telespettatori. Si cerca anche quest’anno di raccontare gli 8.000 chilometri di coste italiane, tra paesaggi e storie al fine di rafforzare la cultura del mare.

I Commenti sono chiusi.