Linea Blu – Quinta puntata del 24 giugno 2023 – Isole Pontine.

Quinto appuntamento stagionale con la nuova edizione 2023 di Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, arrivato al 30º anno, sempre con Donatella Bianchi e Fabio Gallo a cui si è aggiunta, dal Tg1, la giornalista Valentina Bisti. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15 fino alla fine del mese di ottobre.

Linea Blu | quinta  puntata | 24 giugno 2023 | Temi e mete

La quinta puntata di oggi ci porta in un viaggio alla scoperta della Isole Pontine. Dalle acque cristalline di Palmarola alla spiaggia di Cala Feola, dalle piscine naturali ai faraglioni di Lucia Rosa, a Ponza, l’isola più grande dell’arcipelago laziale: un’isola che ha un’anima sempre più giovane, con migliaia di ragazzi che la popolano d’estate in cerca di divertimento, ma anche grazie a chi sull’isola è nato e sceglie con orgoglio di rimanere.

Fabio Gallo va invece alla scoperta di Ventotene ed entrerà in esclusiva nell’ex carcere di Santo Stefano. A Zannone Valentina Bisti percorrerà gli antichi sentieri dell’isola disabitata del Parco Nazionale del Circeo, sulle tracce della sua natura incontaminata e delle rovine di un antico monastero.

(Fonte: Comunicato Rai)