#LeIene – Puntata del 20/04/2022 – Con Teo Mammucari e Belen Rodriguez su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 49° serie di puntate. Un’edizione completamente rinnovata che vedrà il ritorno alla conduzione di Teo Mammucari, di ritorno dopo quasi quattro anni di assenza, affiancato da Belen Rodriguez, di ritorno sulla cadetta di Mediaset dopo la lunga esperienza a Colorado. La undicesima puntata sarà trasmessa stasera alle 21:20.

Un’edizione che si prefigge l’obiettivo di rinnovare i contenuti, con servizi e reportage legati all’attualità e alla cronaca, col consueto taglio graffiante che caratterizza il programma da 25 anni, ma anche con un ritorno alla leggerezza e all’ironia che, da qualche tempo, erano stati abbandonati.

LE IENE | La puntata del 20 aprile 2022

Nella undicesima puntata saranno presenti come sempre gli interventi di Max Angioni e di Eleazaro Rossi.

Questi i servizi principali della decima puntata.

Joe Bastianich farà un viaggio introspettivo in Perù e in questa puntata ne sarà mostrata la seconda parte. Partendo dal dibattito scientifico sull’utilizzo di sostanze psichedeliche, l’inviato sperimenterà l’ayahuasca, un decotto di diverse piante officinali amazzoniche, sotto la guida di un esperto sciamano locale. Nel servizio, vi saranno anche gli interventi di due esperti in materia: Tania Re, psicologa, psicoterapeuta e inizialmente formata in antropologiaLuca Pani, docente ordinario di Farmacologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Michele Cordero affronterà il tema del politicamente corretto. Nel principio del rispetto delle minoranze, è diventato oggetto di una battaglia culturale e politica, ma ha anche portato a chiedersi quanti limiti possano essere dati alla comicità e ai modi di dire, senza che essi risultino motivo di insulto. Il servizio sarà composto da una serie di interviste in cui Cordero ha toccato numerosi argomenti: dalla cancel culture ai limiti del linguaggio, fino alla recente intervista rilasciata da Rettore Francesca Fagnani nella trasmissione di Rai 2 Belve, in cui la cantautrice veneta ha rivendicato il diritto di usare aggettivi razzisti omofobi. Gli intervistati saranno Carl Brave (rapper), Imma Battaglia (attivista e politica), Lorena Cesarini (attrice), Vladimir Luxuria (ex politica e personaggio televisivo), Sergio Sylvestre (cantante), Vittorio Sgarbi (critico d’arte, politico e personaggio televisivo), Tasnim Ali (influencer), Nicole Orlando (atleta paralimpica) e Andrea Batilla (designer e giornalista di moda).

L’appuntamento con la undicesima puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter