#LeIene – Puntata del 13/04/2022 – Con Teo Mammucari e Belen Rodriguez su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 49° serie di puntate. Un’edizione completamente rinnovata che vedrà il ritorno alla conduzione di Teo Mammucari, di ritorno dopo quasi quattro anni di assenza, affiancato da Belen Rodriguez, di ritorno sulla cadetta di Mediaset dopo la lunga esperienza a Colorado. La decima puntata sarà trasmessa stasera alle 21:20.

Un’edizione che si prefigge l’obiettivo di rinnovare i contenuti, con servizi e reportage legati all’attualità e alla cronaca, col consueto taglio graffiante che caratterizza il programma da 25 anni, ma anche con un ritorno alla leggerezza e all’ironia che, da qualche tempo, erano stati abbandonati.

LE IENE | La puntata del 13 aprile 2022

Nella decima puntata saranno presenti come sempre gli interventi di Max Angioni e di Eleazaro Rossi e saranno ospiti Sangiovanni Soleil Sorge.

Questi i servizi principali della decima puntata.

Joe Bastianich farà un viaggio introspettivo in Perù e in questa puntata ne sarà mostrata la prima parte. Partendo dal dibattito scientifico sull’utilizzo di sostanze psichedeliche, l’inviato sperimenterà l’ayahuasca, un decotto di diverse piante officinali amazzoniche, sotto la guida di un esperto sciamano locale. Nel servizio, vi saranno anche gli interventi di due esperti in materia: Tania Re, psicologa, psicoterapeuta e inizialmente formata in antropologiaLuca Pani, docente ordinario di Farmacologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Matteo Viviani mostrerà le crude immagini del massacro di Buca e di ciò che resta della città ucraina situata nella Regione di Kyiv. L’inviato ha chiesto l’aiuto di una fotografa, facendo in modo che tornasse nei luoghi della strage e documentasse quanto è accaduto nei giorni scorsi, in cui è stata rinvenuta una fossa comune con almeno 300 persone sepolte e sono stati ritrovati 20 cadaveri giustiziati lungo le strade.

Nina Palmieri intervisterà un’influencer russa, fra quelle che nei giorni scorsi ha aderito alla protesta social di altre sue colleghe, che hanno distrutto delle borse firmate per protestare contro la russofobia dei marchi più prestigiosi. A causa, infatti, dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, in conformità con le sanzioni stabilite dall’Unione Europea, molti marchi hanno chiuso i loro negozi e Chanel avrebbe adottato una policy molto più rigorosa.

Gaetano Pecoraro tornerà sul tema delle ospitate televisive e dei meccanismi che ne sono alla base, trattando il tema dei compensi ma anche della libertà d’opinione che vi sarebbe nei talk show. Saranno raccolti ulteriori pareri, anche sul caso di Alessandro Orsini e delle polemiche scaturite a causa di un contratto firmato con la Rai. Interverranno ai microfoni della trasmissione Toni CapuozzoCarlo Freccero Angelo Guglielmi, ma anche un anonimo dirigente della TV di Stato, che sostiene che il caso Orsini sia scoppiato unicamente per ragioni politiche.

L’appuntamento con la decima puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter