#LeIene – Puntata del 10/01/2023 – Con Teo Mammucari e Belen Rodriguez su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 51° serie di puntate. Confermati anche per quest’edizione i due conduttori che avevano caratterizzato la scorsa primavera, ovvero Teo Mammucari e Belen Rodriguez, con la partecipazione di Max Angioni e Eleazaro Rossi. La prima puntata del 2023 sarà trasmessa stasera alle 21:20.

Anche quest’edizione metterà insieme servizi, reportage, interviste e scherzi ai VIP italiani, e non mancheranno le guest star che saranno presenti in studio per raccontare il loro punto di vista sui temi dell’attualità.

LE IENE | La puntata del 10 gennaio 2023

Nella prima puntata del 2023, sarà ospite il rapper Guè. Questi i servizi principali.

Filippo Roma parlerà dei maxibonus da 5.500€ destinato ai parlamentari italiani per l’acquisto di smartphonetablet PC. Nei giorni precedenti alle festività natalizie, l’inviato aveva raccolto le dichiarazioni dei leader politici, fra cui quella del Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, che aveva proposto di individuare un istituto scolastico in difficoltà per devolvere tale somma. Nel servizio si farà un resoconto delle dichiarazioni dei parlamentari coinvolti nella proposta e delle donazioni arrivate all’istituto individuato.

Giulio Golia incontrerà Gennaro Panzuto, detto Terremoto, ex reggente del clan Piccirillo Chiaia, quartiere di Napoli, e killer di fiducia del clan Licciardi dell’Alleanza di Secondigliano. Panzuto è stato collaboratore di giustizia fino al 2020, dopo venti anni di carcere e diversi tentativi di suicidio, schiacciato dal peso di un passato che non riesce a perdonarsi. Tornato nel capoluogo campano, racconta la sua storia e prende una netta posizione contro la camorra.

Antonio Monteleone aggiornerà sul caso di Yara Gambirasio alla luce delle novità degli ultimi giorni. Il GIP di Venezia ha chiesto di indagare la PM Letizia Ruggeri con l’accusa di depistaggio in merito alla presunta non corretta conservazione dei campioni di DNA trovati sul corpo della ragazza, per il cui omicidio Massimo Bossetti è stato condannato all’ergastolo.

Luigi Pelazza racconterà la storia di un presunto truffatore romano, accusato da due donne di aver portato via grandi somme di denaro tramite la proposta di un falso investimento in Messico.

Nicola Barraco proporrà un reportage dall’India che racconta i danni umani e ambientali causati dal sistema della moda. Saranno raccontati processi di lavorazione aggressivi e altamente inquinanti, in cui i capi di abbigliamento sono prodotti da bambini in condizioni di sfruttamento. Nel servizio in onda questa sera ci si concentrerà sulla filiera dei capi in pelle, dalle concerie ai grandi magazzini.

Stefano Corti incontrerà il prof. Giorgio Calabrese, presidente del Comitato per la sicurezza alimentare del Ministero della Salute, per discutere del tema del plant-based food, cibo a base vegetale che riproduce i sapori di alimenti di origine animale. Nel servizio, Alessandro Borghese sarà messo alla prova al fine di riconoscere i cibi vegetali proposti.

L’appuntamento con la prima puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter