#LeIene – Puntata del 09/03/2022 – Con Teo Mammucari e Belen Rodriguez su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 49° serie di puntate. Un’edizione completamente rinnovata che vedrà il ritorno alla conduzione di Teo Mammucari, di ritorno dopo quasi quattro anni di assenza, affiancato da Belen Rodriguez, di ritorno sulla cadetta di Mediaset dopo la lunga esperienza a Colorado. La quinta puntata sarà trasmessa stasera alle 21:20.

Un’edizione che si prefigge l’obiettivo di rinnovare i contenuti, con servizi e reportage legati all’attualità e alla cronaca, col consueto taglio graffiante che caratterizza il programma da 25 anni, ma anche con un ritorno alla leggerezza e all’ironia che, da qualche tempo, erano stati abbandonati.

LE IENE | La puntata del 9 marzo 2022

Nella quinta puntata, oltre agli interventi di Max Angioni e di Eleazaro Rossi e la partecipazione di Joe Bastianich, saranno ospiti in studio anche Enrico Brignano Michele Bravi.

Questi i servizi principali della quinta puntata.

Ismaele La Vardera racconterà la grande catena degli aiuti umanitari compiuta in questi giorni con lo scopo di aiutare il popolo ucraino con provviste, generi alimentari, prodotti per l’igiene e farmaci. Cominciata giovedì scorso tramite appelli sui social network, la gara di solidarietà ha ricevuto un grandissimo numero di risposte da ogni parte d’Italia. Anche Le Iene si sono attivate per organizzare gli spostamenti, dopo aver raccolto informazioni e permessi utili. Si vedrà anche la lunghissima carovana formata da sei tir due pullman, che ha percorso oltre 3.800 km e, prima di arrivare in Ucraina, ha attraverso SloveniaUngheria Romania. Il convoglio umanitario, scortato dai soldati, ha raggiunto una cittadina a 40 km da KyivChernivtsi, il cui palazzetto dello sport è diventato un centro di raccolta e smistamento logistico. Si vedrà anche il viaggio di ritorno, che ha portato in Italia donne e bambini che sono fuggiti dalla guerra, lasciando i propri mariti e padri al fronte. I rifugiati sono ora ospiti della Comunità di Santa Fede di Cavagnolo, in provincia di Torino.

Giulio Golia intervisterà Julia, una donna di 31 anni scappata dall’Ucraina lo scorso 24 febbraio, quando era al nono mese di gravidanza. Con la primogenita di 8 anni, ha viaggiato da sola raggiungendo l’hinterland milanese dove vive sua madre, mentre il compagno è impegnato nell’esercito ucraino, a Ternopil’, cittadina nell’Ovest del Paese. Qualche giorno dopo, nell’ospedale di Rho, ha dato alla luce la sua secondogenita, Nikole.

Gaston Zama racconterà, invece, dei complottisti della guerra. Commentando le notizie dei telegiornali insieme all’inviato, i tre esprimeranno delle opinioni riguardo a quanto sta succedendo in Ucraina con un pensiero nettamente in contrasto rispetto a quanto affermato dai media mondiali e a quanto sta realmente accadendo. Come già avviene per la pandemia di Covid-19, essi ritengono che l’invasione russa in Ucraina sia una finzione voluta dai poteri forti con lo scopo di terrorizzarci.

Lo scherzo di Nicolò De Devitiis vedrà come vittima Alessandra Mussolini.

Per l’intervista singola sarà intervistato Bresh, giovane rapper della nuova scuola genovese, che col nuovo album Oro blu ha immediatamente scalato le classifiche, ponendosi come uno degli artisti più ascoltati dalla nuova generazione.

L’appuntamento con la quinta puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter