#LeIene – Puntata del 02/03/2022 – Con Teo Mammucari e Belen Rodriguez su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 49° serie di puntate. Un’edizione completamente rinnovata che vedrà il ritorno alla conduzione di Teo Mammucari, di ritorno dopo quasi quattro anni di assenza, affiancato da Belen Rodriguez, di ritorno sulla cadetta di Mediaset dopo la lunga esperienza a Colorado. La quarta puntata sarà trasmessa stasera alle 21:20.

Un’edizione che si prefigge l’obiettivo di rinnovare i contenuti, con servizi e reportage legati all’attualità e alla cronaca, col consueto taglio graffiante che caratterizza il programma da 25 anni, ma anche con un ritorno alla leggerezza e all’ironia che, da qualche tempo, erano stati abbandonati.

LE IENE | La puntata del 2 marzo 2022

Nella quarta puntata, oltre agli interventi di Max Angioni e di Eleazaro Rossi e la partecipazione di Joe Bastianich, saranno ospiti in studio anche Anna SafroncikCarolina Crescentini Dargen D’Amico.

Questi i servizi principali della quarta puntata.

Joe Bastianich sarà inviato presso il confine tra Polonia Ucraina, raccontando le conseguenze di una quotidianità ormai stravolta dall’invasione russa in Ucraina. La fuga dalle bombe, lo smarrimento, la disperazione, la fame e il freddo soprattutto di mamme e bambini che chiedono, oggi più che mai, tutto l’aiuto possibile.

Giulio Golia racconterà, invece, le conseguenze di questo conflitto sulle imprese, a cominciare dall’aumento dei prezzi di grano gas, con il relativo impatto sui prezzi al dettaglio. Si racconteranno soprattutto le testimonianze dei proprietari di due grandi pastifici che hanno i loro stabilimenti in Campania e in Puglia, mostrando cosa sta accadendo nella filiera produttiva. Si parlerà anche di un produttore di funghi che, a causa del blocco dei trasporti, ha perso 80.000€, e di un allevatore che, per lo stesso motivo, è rimasto senza mangimi per una settimana. Infine, si parlerà con un esperto del tema: il responsabile economico di Coldiretti Lorenzo Bazzana.

Matteo Viviani parlerà di sostenibilità, con un approfondimento sull’energia fotovoltaica e l’ipotesi, paventata dal Governo, di ritornare ad aprire le centrali a carbone.

Roberta Rei parlerà delle carceri russe mostrando i video di Sergej Saveljev, un giovane attivista bielorusso che, nei suoi sette anni di detenzione ha assistito ad ogni genere di tortura. In particolar modo, Saveljev, negli ultimi due anni di prigionia ha raccolto più di mille filmati di stupripestaggi umiliazioni eseguiti dai funzionari penitenziari. Rei incontrerà l’attivista in una località sicura, in cui ha richiesto asilo dopo aver lasciato la Russia.

Nicolo De Devitiis, con Franco Gioia e Duracell, incontrerà Gianni Celeste, cantautore neomelodico che, nel 1988, pubblicò il brano Povero gabbiano, diventato nel 2022 un autentico tormentone di TikTok, grazie a un video in cui il duo napoletano reinterpretava una strofa della canzone. Nel servizio, alcuni big della musica italiana hanno realizzato una nuova versione, il cui ricavato sarà devoluto ad un’associazione che si occupa di proteggere i volatili.

Per l’intervista singola, si incontrerà la cantautrice Ariete, che col suo primo album Specchio ha presentato quello che la critica ha considerato il manifesto della Generazione Z.

L’appuntamento con la terza puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter