#Lavoltabuona e #Lavitaindiretta – Stagione 2023/2024 – Il pomeriggio di Rai 1 con Caterina Balivo e Alberto Matano.

Una novità e una conferma per il daytime pomeridiano di Rai 1 che riparte quest’oggi, 11 settembre, tra interviste, attualità, giochi e momenti di leggerezza. Alle 14:00 ritorna, dopo tre anni d’assenza, Caterina Balivo col nuovo format La volta buona, mentre alle 17:00, dopo la nuova stagione de Il paradiso delle signoreAlberto Matano sarà di nuovo alla guida de La vita in diretta.

LA VOLTA BUONA | Edizione 2023/2024

Nel 2018/2019, Vieni da me aveva segnato il ritorno di Caterina Balivo nel pomeriggio di Rai 1 dopo otto anni dalla conclusione di Festa Italiana e le diverse edizioni di Detto Fatto su Rai 2. Due edizioni, di cui la seconda a lungo condizionata dalle prime fasi della pandemia di Covid-19, prima di un periodo in cui ha deciso di dedicarsi ad altri progetti, anche lontani dalla TV di Stato come Chi vuole sposare mia mamma? su TV8 Lingo su LA7.

La volta buona non si discosterà molto da altri programmi che l’hanno preceduto (da ultimo, Oggi è un altro giorno con Serena Bortone, che ha sostituito Vieni da me nelle ultime tre stagioni televisive). L’intervista faccia a faccia, il salotto nel quale commentare i principali eventi mondani, il racconto delle eccellenze italiane, l’anteprima delle nuove fiction e due giochi dedicati alla musica e alle serie saranno i contenuti di questo nuovo contenitore pomeridiano in onda dal lunedì al venerdì alle 14:00.

Ospiti delle prime due puntate saranno Tullio Solenghi Francesco Paolantoni, a cui si aggiungono anche i protagonisti della serie Il paradiso delle signore, Alessandro Tersigni, Chiara Baschetti, Vanessa Gravina, Roberto Farnesi e Flavio Parenti.

LA VITA IN DIRETTA | Edizione 2023/2024

Squadra che vince non si cambia e Alberto Matano è il conduttore della 34° edizione de La vita in diretta, la 24° in onda su Rai 1 e la quarta condotta in solitaria dall’ex anchorman del Tg1.

Nessuna novità per una trasmissione che non ha bisogno di molte presentazioni: collegamenti coi tanti inviati del programma sui luoghi in cui avvengono i principali fatti di attualità, con una prima parte di flusso informativo e con il contributo delle sedi regionali e delle corrispondenze all’estero della Rai; una seconda parte più pop e leggera, con il tavolo attorno al quale siederanno i protagonisti della televisione, dello spettacolo, del cinema, della fiction e del giornalismo, dando spazio soprattutto alle imminenti produzioni in onda sulla TV di Stato.

Eccezionalmente, per quattro settimane La vita in diretta sarà in onda anche al sabato pomeriggio, a partire dal 16 settembre, in attesa del ritorno di Italia Sì! con Marco Liorni.

L’appuntamento con La volta buona La Vita in diretta è dal lunedì al venerdì alle 14.00 e alle 17:00. Nel corso dell’anno, la regolare messa in onda dei due programmi può essere condizionata da eventi di attualità o da dirette istituzionali a cura del Tg1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter