#Lavocechehaidentro – Prima puntata del 14/09/2023 – Trama e anticipazioni della fiction di Canale 5.

Questa sera alle 21:35 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata della fiction La voce che hai dentro, co-produzione di RTI Lucky Red diretta da Eros Puglielli che vede il ritorno alla fiction propriamente detta di Massimo Ranieri, a sedici anni dalla miniserie Senza via d’uscita, anche in quel caso trasmessa dall’ammiraglia Mediaset.

LA VOCE CHE HAI DENTRO | La sinossi

Michele Ferrara (interpretato da Massimo Ranieri) è il proprietario della Parthenope Edizioni Musicali, una casa discografica di Napoli che, negli anni migliori, ha potuto vantare grandi artisti fra i suoi assistiti. Tutto è cambiato quando Michele è stato condannato per l’assassinio del padre Domenico, anche lui vecchia gloria della musica napoletana. Pur professandosi innocente, il protagonista sconta il suo debito con la giustizia e, dopo 10 anni, è di nuovo libero.

Nel frattempo, la sua famiglia ha deciso di vendere la casa discografica per scongiurarne il fallimento. Proprio un attimo prima che essa passi nelle mani di Gaetano Russo (Gianfranco Gallo), Michele impedisce la firma del contratto e pensa di rilanciare il suo progetto editoriale, sostenuto dalla figlia più piccola, Anna (Giulia D’Aloia).

Nel cast della serie anche Maria Pia Calzone (Maria, ex moglie di Michele e avvocata specializzata in diritto d’autore), Ruben Rigillo (Giulio, il nuovo compagno di Maria), Michele Rosiello (Michele, figlio maggiore di Michele), Erasmo Genzini (Antonio, secondo figlio di Michele).

LA VOCE CHE HAI DENTRO | La prima puntata

Tornato a casa dopo aver scontato il suo debito con la giustizia, Michele Ferrara, proprietario della casa discografica Parthenope Edizioni Musicali, ne scongiura la vendita all’editore Gaetano Russo, trovandosi davanti l’ostilità di tutta la famiglia. L’unica a sostenerlo nel progetto di rilancio è la figlia più piccola, Anna.

La ripartenza della Parthenope è affidata ad un contest canoro, nel quale il protagonista ha la possibilità di individuare il nuovo talento da lanciare. La scelta ricade su Regina (interpretata da La Niña), una giovane trapper proveniente dai bassi napoletani, nel quale ha imparato a farsi rispettare a suon di barre.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter