La Pupa e il Secchione Show – Sesta puntata del 19/04/2022 – Con Barbara D’Urso su Italia 1.

Questa sera su Italia 1 ritorna La Pupa e il Secchione Show, con la sesta puntata della sua quinta edizione, la terza consecutiva dopo le prime due del 2006 e del 2010. Dopo la versione factual condotta prima da Paolo Ruffini e poi da Pucci, il programma torna ad avere un proprio studio (il Teatro 1 degli Elios in Roma) e una conduttrice d’eccezione: Barbara D’Urso.

LA PUPA E IL SECCHIONE SHOW | Il programma

Tratto dal format The beauty and the geek, il programma vuole porre due mondi estremamente distanti a confronto: da una parte quello dei pupi e delle pupe, apparentemente fatto di vanità, superficialità e mondanità, e quello dei secchioni e delle secchione, apparentemente fatto di poca vita sociale, studio matto e disperatissimo e scarsa propensione ad approcciarsi con altre persone, anche in senso affettivo.

ventidue protagonisti del programma, pupi e secchione pupe e secchioni, vivranno in una lussuosa villa alle porte di Roma e nella puntata del martedì raggiungeranno lo studio per la diretta, nella quale ripercorreranno i fatti della settimana, le difficoltà della convivenza, confronti e sorprese, dando così maggior risalto alla componente del reality anziché a quella del game.

Accanto a Barbara D’Urso, per la prima volta conduttrice di una trasmissione di Italia 1, ci saranno Antonella EliaFederico Fashion Style e Soleil Sorge.

LA PUPA E IL SECCHIONE SHOW | Il cast

Nella scorsa puntata, la Pupa Paola Caruso è stata squalificata a seguito di una pesante lite avuta con Mila Suarez (a sua volta punita con l’obbligo di trascorrere tutta la settimana in sgabuzzino). Quest’ultima è tornata in gara al fianco di Gianmarco Onestini, mentre il ruolo di Pupa insidiosa è passato a Emy Buono, eliminata nella sfida diretta da Maria Laura De Vitis, diventata nuova compagna di gioco di Alessandro De Meo.

Non è stato spiegato il destino di Edoardo BaiettiSecchione di Paola Caruso, che era stato assente per motivi personali.

Nota: Contrariamente alle scorse edizioni, anche i secchioni e le secchione sono indicati col loro nome di battesimo anziché col cognome. Su questo blog, invece, continueremo a seguire la precedente convenzione.

  • Alessio Tripi / Valentina Matteucci
  • Asia Valente / Mirko Gancitano
  • Denis Dosio / Ilaria Bruni
  • Elena Morali / Aristide Malnati
  • Francesco Chiofalo / Annaclara Hellwig
  • Maria Laura De Vitis / Alessandro De Meo
  • Mila Suarez / Gianmarco Onestini
  • Pupa da definire / Edoardo Baietti
  • Emy Buono (in gara come Pupa insidiosa)
  • Laura Comaschi / Orlando Puoti (eliminati alla quinta puntata)
  • Nicole Di Mario / Ivan Vettoretto (eliminati alla quarta puntata)
  • Vera Miales / Nicolò Scalfi (eliminati alla terza puntata)

LA PUPA E IL SECCHIONE SHOW | La sesta puntata

In questo sesto appuntamento, la Pupa per una sera sarà Alessia Macari, che avrà il compito di giudicare le prove dei concorrenti e di assegnare il proprio bonus di cinque punti ad almeno una coppia a propria scelta, potendo così rivoluzionare la classifica finale.

Fra gli altri ospiti, Luca Onestini farà una sorpresa al fratello Gianmarco. Guenda Goria, invece, incontrerà il proprio fidanzato, Mirko Gancitano, in occasione del loro primo anniversario. Paola Caruso rientrerà in studio per chiedere scusa al pubblico dopo la lite con Mila Suarez e la scenata fatta al termine della scorsa puntata prima che le fosse irrogato il provvedimento di squalifica. Infine, si vedrà se la Pupa Emy Buono riuscirà a rientrare in gara dopo aver insidiato un’altra coppia.

Come nelle scorse puntate, l’ultima coppia in classifica andrà direttamente al bagno di cultura finale contro la coppia che scaturirà dal ballottaggio fra le due più nominate dal gruppo, per decisione dei giudici che, come sempre, giudicheranno le prove che si svolgeranno in puntata. Al termine della puntata, si avrà quindi un’altra eliminazione.

L’appuntamento con La Pupa e il Secchione Show è per questa sera, in prima serata, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter