L’Isola dei Famosi – Nona puntata del 16/06/2023 – In Finale: Pamela Camassa, Luca Vetrone, Marco Mazzoli, Andrea Lo Cicero, Cristina Scuccia e Alessandra Drusian.

L’Isola dei Famosi è stato “il più grande reality show targato Raidue” come diceva sempre la sua storica conduttrice Simona Ventura che lo ha diretto per quasi un decennio prima dell’approdo del programma su Canale 5 che ne ha visto la guida di Alessia Marcuzzi per cinque edizioni che ne ha lasciato poi la conduzione nella mano di Ilary Blasi negli ultimi due anni.

Questa sera alle 21:45 andrà in onda la nona puntata (nonché semifinale) della diciassettesima edizione.

L’ISOLA DEI FAMOSI | Nona puntata 16 giugno 2023

A causa della scomparsa di Silvio Berlusconi, la semifinale originariamente prevista per lunedì 12 giugno è stata rinviata a questa sera.

Il cammino dei concorrenti diventerà molto più complicato in vista della Finale, prevista per lunedì prossimo. Ben tre naufraghi, dopo una serie di prove e di difficili decisioni, dovranno abbandonare l’Isola ad un passo dall’ultimo atto.

Non sono le sorprese, sia per Marco Mazzoli, raggiunto in Honduras dal collega Fabio Alisei, che per Nathaly Caldonazzo, raggiunta sull’ultima spiaggia dalla madre Mia Sangiuliano.

Il primo televoto decreta l’eliminazione di Helena Prestes, che ha ottenuto il 37% delle preferenze contro il 63% di Gian Maria Sainato. La concorrente, però, ha la possibilità di rimanere in gioco tramite l’Ultima spiaggia e, inoltre, dà il suo bacio di Giuda Luca Vetrone.

Nella prima prova di serata, il serpente honduregnoLuca Vetrone risulta il vincitore ed è proclamato finalista. La successiva catena di salvataggio porta all’esclusione di Gian Maria Sainato, il quale va al televoto flash. L’altro giudizio rimesso al pubblico è tra Helena Prestes Nathaly Caldonazzo, con quest’ultima che si salva col 71% delle preferenze.

Nella seconda prova di serata, svoltasi al largo dell’Isola, il vincitore risulta essere Marco Mazzoli, che conquista così la Finale. Nella terza prova di serata, in cui i concorrenti hanno dovuto resistere per più tempo aggrappati a un palo, la vittoria è andata ad Andrea Lo Cicero, proclamato quarto finalista dell’edizione. Si apre così un televoto flash tra Alessandra DrusianGian Maria Sainato Cristina Scuccia.

L’esito del televoto flash decreta l’eliminazione di Gian Maria Sainato (14%) e Alessandra Drusian (38%), mentre Cristina Scuccia è la quinta finalista col 48% dei consensi. I due concorrenti raggiungono Nathaly Caldonazzo sull’Ultima spiaggia: mentre Sainato decide di abbandonare definitivamente il gioco, Drusian partecipa al televoto flash, spuntandola col 68% dei consensi e proseguendo, così, il percorso verso la Finale in solitaria.

La Finale si aprirà con l’esito del televoto tra Luca Vetrone (nominato dal gruppo) e Cristina Scuccia (nominata dal leader Andrea Lo Cicero).

L’ISOLA DEI FAMOSI | Diciassettesima edizione

Al momento questa edizione è prevista in onda con una sola puntata settimanale, quella del lunedì, per un totale di dieci appuntamenti e una durata complessiva di 63 giorni. La conduzione, per il terzo anno consecutivo, è affidata a Ilary Blasi, invariato anche l’inviato che resta Alvin.

Come opinionisti accanto alla confermata Vladimir Luxuria arriva Enrico Papi.

L’ISOLA DEI FAMOSI | Concorrenti | Meccanismo

I concorrenti che stanno proseguendo la loro avventura dell’Isola sono dodici, che ormai giocano liberamente e non più legati alle loro tribù originarie.

  • Le chicas:
    • Alessandra Drusian (cantante)
    • Cristina Scuccia (cantante e personaggio televisivo)
    • Helena Prestes (modella e stilista)
    • Nathaly Caldonazzo (attrice e showgirl) – sull’ultima spiaggia
    • Pamela Camassa (personaggio televisivo) – finalista
  • Gli hombres:
    • Andrea Lo Cicero (ex rugbista e conduttore televisivo)
    • Gian Maria Sainato (influencer e modello)
    • Luca Vetrone (influencer e modello)
    • Marco Mazzoli (conduttore radiofonico)

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter