L’Isola dei Famosi (#Isola) 2024 – Terza puntata del 15/04/2024 – Eliminata Luce Caponegro.

L’Isola dei Famosi, è stato il Grande Reality Show targato Rai 2 come diceva sempre la sua storica conduttrice Simona Ventura che lo ha diretto dal 2003 al 2011, prima di cederlo a Nicola Savino nel 2012. Dopo Alessia Marcuzzi, che ha condotto le prime cinque edizioni in onda su Canale 5 e le tre condotte da Ilary Blasi, adesso è il turno di Vladimir Luxuria. Questa sera, alle 21:40, andrà in onda la prima puntata della diciottesima edizione.

L’ISOLA DEI FAMOSI 18 | La nuova edizione

A differenza della passata edizione che, per cercare di superare le brutture del Grande Fratello VIP appena archiviato, non aveva previsto raddoppi settimanali, questa diciottesima edizione comincia con un doppio kick-off, in onda lunedì 8 giovedì 11 aprile. Alla conduzione ci sarà Vladimir Luxuria, vincitrice della sesta edizione, in onda nell’autunno 2008, inviata e co-conduttrice nell’ultima edizione targata Rai 2 nel 2012 e opinionista in quattro edizioni, fra cui le ultime due.

Al fianco di Luxuria ci saranno il giornalista e anchorman del Tg5 Dario Maltese e la produttrice televisiva Sonia Bruganelli, al ritorno nel ruolo di opinionista dopo l’esperienza nel Grande Fratello VIP 2022/2023. I collegamenti in diretta dall’isola di Cayo Cochinos, in Honduras, saranno curati da Elenoire Casalegno, seconda donna (dopo Luxuria) a ricoprire questo ruolo in diciotto edizioni del programma.

Una nuova edizione che vuole ritornare allo Spirito dell’Isola delle origini, con maggiori privazioni per i naufraghi e una vita in totale convivenza che metterà a dura prova la loro resistenza fisica e psicologica. Diciotto concorrenti si sfidano per portare a casa 100.000€ (in parte da destinare in beneficienza) e per succedere nell’albo d’oro del reality a Marco Mazzoli.

Oltre all’appuntamento settimanale in prima serata L’Isola dei Famosi sarà disponibile con le pillole del daytime su Canale 5 alle 10.55 e alle 13.40 e su Italia 1 alle 13.00 e alle 18.00, oltre che con l’Extended Version del daytime in onda su Mediaset Extra dal lunedì al venerdì alle 21.10.

L’ISOLA DEI FAMOSI 18 | La terza puntata

I protagonisti della diciottesima edizione.

ANTICIPAZIONI

Nel terzo appuntamento, al televoto vi sono Khady Gueye e Samuel Peron (nominati dal gruppo), Peppe Di Napoli (nominato dal leader Edoardo Stoppa) e Luce Caponegro (ultima allo scorso televoto e perdente della prova salvezza contro Artur Dainese).

Nel corso della puntata si commenterà quanto accaduto nei giorni precedenti e le dinamiche che si sono venute a creare. Vi saranno, inoltre, le prove leader che decideranno il concorrente sicuramente immune nel corso della puntata e le nuove nomination per decidere chi andrà al televoto nel prossimo appuntamento.

PUNTATA

La puntata si apre con l’esito del televoto. Si salvano Peppe Di Napoli (36%), Samuel Peron (27%) e Khady Gueye (23%), mentre col 14% Luce Caponegro risulta la concorrente meno votata ed è costretta ad abbandonare definitivamente l’Isola (in quest’edizione non sono più presenti ultime spiagge e altre modalità di ripescaggio). Aras Senol Edoardo Franco non partecipano alla puntata in quanto positivi al Covid.

Si procede, poi, con la prova immunità. I quattro immuni della scorsa puntata (Matilde BrandiMarina SumaPietro Fanelli Alvina Verecondi Scortecci) si sfidano tra loro per conservare tale privilegio e a riuscirci sono Pietro Fanelli Alvina Verecondi Scortecci. Nella sfida, Marina Suma riporta un infortunio e lascia momentaneamente l’Isola in barella.

Si procede con le prove di resistenza, nuovamente divise tra uomini e donne. Tra i primi, la vittoria va a Samuel Peron. Tra le seconde, a Greta Zuccarello. I due si sfidano nella prova del fuoco, che serve a determinare il leader di puntata, con l’ulteriore difficoltà di dover tenere un totem sulla testa. Vince Samuel Peron.

Le nomination vedono Daniele Radini TedeschiArtur DainesePeppe Di Napoli Francesco Benigno nominati dal gruppo e Joe Bastianich nominato dal leader.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter