Kilimangiaro – Nuova edizione 2022/2023 – Settima puntata del 13 novembre 2022 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il nono anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Kilimangiaro | settima puntata | 13 novembre 2022

Nella settima puntata di questa nuova serie, ospite l’astronauta Paolo Nespoli con il suo romanzo “L’unico giorno giusto per arrendersi“. Grazie ai documentari, si viaggierà da Edimburgo a Capo Verde, fino all’arcipelago di Trang in Thailandia con un collegamento speciale nel bel mezzo dell’Atlantico con Giancarlo Pedote, partito da pochi giorni per la regata in solitaria Route du Rouhm.

Quindi si resterà in mare con i velisti Caterina Banti e Ruggero Tita, vincitori dell’oro alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021 e, nel 2022, dei mondiali in Spagna e degli Europei in Danimarca. Per il “Borgo dei Borghi”, questa domenica sarà la volta di Possagno, in provincia di Treviso. Questa settimana, insieme a Mario Tozzi, andranno alla scoperta del Parco dell’Appia Antica a Roma.

 

kilimangiaro 2022/2023

Tra le novità di questa stagione, una finestra aperta sulle manifestazioni da non perdere in tutto il mondo: festival, mostre e grandi eventi. Altra innovazione, le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice, oltre a svelare posti da record dai quattro angoli della terra, visiteranno l’Italia facendo esperienze in prima persona.

Viaggiatori da tutto il mondo saranno in collegamento costante con la redazione e racconteranno in diretta le loro avventure: a piedi o in biciletta, in moto o in barca a vela, in camper o in autostop. Non mancherà lo sguardo attento del geologo Mario Tozzi sui cambiamenti climatici e sul pianeta.

Quest’anno il programma va in onda dalle 17 alle 19.