Kilimangiaro – Nuova edizione 2022/2023 – Quarta puntata del 23 ottobre 2022 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il nono anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Kilimangiaro | quarta puntata | 23 ottobre 2022 | Ospiti | Temi

Nella quarta puntata di questa nuova serie, si viaggia dall’Uzbekistan a Tenerife e si scoprirà la barriera corallina australiana in compagnia della biologa marina Mariasole Bianco.

Ospite della puntata la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi che parlerà del suo nuovo libro “L’ora di Musica. Un invito alla bellezza e all’armonia”, un omaggio alla musica, attraverso le vite e gli aneddoti di musicisti, artisti e compositori che ne hanno fatto la storia.

L’alpinista Hervé Barmasse presenterà un nuovo progetto sulla montagna realizzato insieme allo youtuber e content creator Tudor Laurini. Torneranno i borghi più belli d’Italia abbinati alla trasmissione “Il Borgo dei Borghi“. Da questa domenica si visiterà un borgo a settimana per poi passare alle votazioni che decreteranno il borgo più bello del 2023.

Al desk dei viaggiatori le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice che, oltre a svelare posti poco noti dai quattro angoli della terra, visiteranno lItalia facendo delle esperienze in prima persona.

kilimangiaro 2022/2023

Tra le novità di questa stagione, una finestra aperta sulle manifestazioni da non perdere in tutto il mondo: festival, mostre e grandi eventi. Altra innovazione, le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice, oltre a svelare posti da record dai quattro angoli della terra, visiteranno l’Italia facendo esperienze in prima persona.

Viaggiatori da tutto il mondo saranno in collegamento costante con la redazione e racconteranno in diretta le loro avventure: a piedi o in biciletta, in moto o in barca a vela, in camper o in autostop. Non mancherà lo sguardo attento del geologo Mario Tozzi sui cambiamenti climatici e sul pianeta.

Quest’anno il programma va in onda dalle 17 alle 19.