#Kilimangiaro Estate – Puntata del 03/07/2022 – Con Camila Raznovich su Rai 3.

 

Kilimangiaro torna nella prima serata di Rai 3, dopo il timido ritorno nell’estate 2021 dopo sei anni d’assenza, con una nuova serie di dieci appuntamenti speciali, come sempre condotti da Camila Raznovich, che porteranno il pubblico in giro per il mondo stando comodamente seduti sul divano di casa. Questi saranno i contenuti della seconda puntata.

KILIMANGIARO ESTATE | La nuova edizione

Questa nuova edizione di Kilimangiaro Estate accompagnerà gli spettatori per ben dieci appuntamenti, fino al prossimo 21 agosto, senza perdere i punti di riferimento della trasmissione.

Lo scopo sarà, infatti, quello di portare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine, coi consueti documentari prodotti anche internamente dalla Rai, a cui si alterneranno i momenti con gli ospiti in studio per parlare anche di novità tecnologiche, di ecologia e di biologia, soprattutto in questi anni in cui la Natura ci sta presentando il conto di decenni di mancanze di rispetto.

KILIMANGIARO ESTATE | 3 luglio 2022

I tre principali documentari della serata porteranno il pubblico a viaggiare fino alle pianure dell’Iran, alla città di Kyoto, antica capitale del Giappone, e all’isola della Riunione, territorio d’Oltremare della Francia nell’Africa meridionale.

Ospiti della serata saranno: Tommaso Ghidini, Capo della Divisione Strutture Meccanismi e Materiali dell’Agenzia Spaziale Europea, che presenterà il libro Homo caelestis – L’incredibile racconto di come saremo; Silvia Romani, docente dell’Università di Milano, studiosa di mitologia, antropologia e religioni, racconterà il mito della poetessa Saffo. Per lo spazio della Strana Coppia, si metteranno a confronto due eccellenze in campi apparentemente distanti fra loro: tornerà lo scultore Jago, già ospite della prima puntata, che si confronterà col matematico Piergiorgio Odifreddi.

Al desk dei viaggiatori, le autrici Floriana Pastore Maria Iodice andranno alla ricerca dei giganti del mare, facendo whale watching lungo la costa ligure.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter