Italia’s Got Talent (#IGT13) – Finale del 20 marzo 2024 – Conducono Aurora Leone e Fru su TV8.

Il talento torna ad essere di casa su TV8 ed è il momento di dare il via ad Italia’s Got Talent. Il franchise ideato da Simon Cowell sarà in onda questa sera alle 21:30 con la Finale della sua tredicesima edizione, condotta da Aurora Leone Fru dei The Jackal.

Si tratta della prima stagione prodotta da Freemantle Media per Disney+ ma, vista l’inadeguatezza delle piattaforme di streaming alla fruizione di trasmissioni di intrattenimento puro, dopo la pubblicazione avvenuta nell’indifferenza generale a settembre 2023, il programma ritorna sulla vetrina in chiaro di Sky che lo aveva ospitato dal 2016 al 2022.

ITALIA’S GOT TALENT 13 | La giuria e il format

Due quarti della giuria dell’ultimo Italia’s Got Talent in onda su Sky Uno TV8 sono stati riconfermati nel passaggio a Disney+, ovvero il veterano Frank Matano (dietro al bancone dal 2015) e la regina Mara Maionchi (nel programma dal 2019). A loro si aggiungono Khaby Lame, il tiktoker italiano più seguito al mondo, e Elettra Lamborghini.

Nella nuova versione targata Disney+, sono state realizzate sei puntate di Audizioni della durata di cinquanta minuti, che diventeranno tre appuntamenti da cento minuti nella trasmissione in chiaro su TV8.

Non cambia, però, il format della gara. Ciascun concorrente avrà a disposizione 100 secondi per esibire il proprio talento ma, qualora un giudice non fosse convinto, potrà premere il buzzer e negare il proprio sostegno. Se tutti i quattro giudici premeranno il buzzer, l’esibizione dovrà interrompersi anzitempo.

ITALIA’S GOT TALENT 13 | Finale

La Finale è stata pubblicata da Disney+ il 29 settembre 2023 in un’unica soluzione della durata di cento minuti, registrata presso il Teatro degli Arcimboldi in Milano.

Vi hanno preso parte i dieci concorrenti che hanno superato la Semifinale, ossia gli otto scelti dai giudici e i due che hanno ottenuto il golden buzzer del pubblico, suddivisi in due gruppi da cinque. I giudici hanno assegnato a ciascuna esibizione un voto e la classifica che ne è risultata ha determinato i due vincitori, che hanno preso parte al verdetto finale. Nell’ultimo atto, la decisione è spettata al pubblico presente in sala che ha decretato il vincitore.

PRIMO GRUPPO

  1. Francesca Cesarini – pole dancer (al verdetto finale)
  2. Turkeev Family – acrobati (terzo posto ex aequo)
  3. Ping Pong Pang – crew di hip hop
  4. Yoko Yamada – comica
  5. Lennie Simo – beatmaker

SECONDO GRUPPO

  1. Flora Donzelli – cantante (al verdetto finale)
  2. B Unique – crew di ballo (terzo posto ex aequo)
  3. Noemi Realforte – cantante lirica
  4. Maura Moggi – ballerina
  5. Tiberio Stavar Cosmin – comico

VERDETTO FINALE

  1. Francesca Cesarini – pole dancer (vincitrice)
  2. Flora Donzelli – cantante (seconda classificata)

L’appuntamento con la Finale di Italia’s Got Talent è per questa sera, ore 21:30, su TV8.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter