E’ sempre mezzogiorno – Puntata di venerdì 18 marzo 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la ventisettesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di venerdì 18 marzo 2022

Domani è la festa del papà e per l’occorrenza Antonella accoglie i gemelli Billi che, tra pochi giorni, uno diventerà papà per la prima volta e l’altro zio e che preparano le crocchèbilli con salsa tzatziki e verdure confit. Passiamo poi alla cucina toscana di Federico Fusca, alle prese con le crespelle con crudo, crescenza e rucola.

Un  classico dolce per la festa del papà e San Giuseppe, lo preparano Mattia e Mauro Improta con le zeppole di San Giuseppe. Per la rubrica dei giovani nuovi cuochi emergente, abbiamo uno chef giovanissimo che propone una sua versione della caesar salad. Infine Fulvio Marino prepara la pizza trevigiana.

QUI tutte le ricette di oggi