E’ sempre mezzogiorno – Puntata di venerdì 15 aprile 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentunesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di venerdì 15 aprile 2022

Ad aprire la puntata del venerdì santo è Ivano Ricchebono che ci insegna come preparare un classico delle festività pasquali, la torta Pasqualina. Passiamo poi alla cucina trentina, con la splendida Barba De Nigris alle prese con un primo, le lasagne pasquali con grano saraceno.

Sal De Riso, come ogni venerdì, prepara il dolce. Stavolta non una dedica, ma la torta pasquale per eccellenza: la pastiera napoletana. Per la rubrica del cuoco che verrà, la giovane Erica Pollani prepara il suo cavallo di battaglia, gli gnocchetti di stracchino allo zafferano con crema di rucola e menta. Infine Fulvio Marino propone la pizza di Pasqua.

QUI tutte le ricette di oggi