E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 26 gennaio 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la ventesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 26 gennaio 2022

Natalia Cattelani punta all’Evelino d’oro, nonostante sia la regina dei dolci casalinghi, ma stavolta promette un dolce goloso ma leggero, in linea con questo periodo detox, prima del Carnevale, preparando il plumcake integrale. Ivano Ricchebono, oggi, supera i confini della sua amata regione, la Liguria, per preparare una ricetta a base di cipolle, una pietra miliale della tradizione contadina, nostrana e francese, la zuppa di cipolle gratinata.

Mauro e Mattia Improta mettono le mani in pasta per preparare una ricetta particolarmente golosa, con una cascata di stracciatella pugliese, il tronchetto goloso Zia Cri, invecve, è alle prese con un secondo piatto veloce e sfizioso, la scaloppina alla zingara. Infine Fulvio Marino prepara la pagnotta rustica.

QUI tutte le ricette di oggi