E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 15 dicembre 2021 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la quattordicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 15 dicembre 2021

Dopo i saluti iniziali, Antonella accoglie subito i gemelli Billi che propongono un ottimo antipasto per la vigilia di Natale, il baccalà mantecato ai tre gusti con polenta fritta. Un’altra ricetta per la vigilia, e non solo, la prepara GianPiero Fava, alle prese con gli gnocchi di patate viola con frutti di mare. Mauro e Mattia Improta, invece, preparano le bombette di Totò con insalata di rinforzo.Zia Cri, utilizzando il salame cacciatore di cui ha parlato un produttore precedentemente in collegamento, prepara le caramelle di pasta fillo salate e golose.  Infine Fulvio Marino prepara il pane all’arancia. QUI tutte le ricette di oggi