E’ sempre mezzogiorno – Puntata di martedì 8 febbraio 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la ventiduesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di martedì 8 febbraio 2022

Ad aprire il menù odierno è il romano GianPiero Fava, che propone un secondo piatto ricco e completo, semplice e raffinato e che definisce anche facile,i bocconcini di vitello speziati. La musichetta della canzoncina di Heidi irrompe per introdurre Barbara De Nigris, che Alfio come sempre accoglie calorosamente. Subito lascia il posto ad Antonella che assisste la chef trentina che prepara la zuppa d’orzo alla trentina con polpette di lonza affumicata.

Uno scorcio di cucina di Sicilia, nel ventoso bosco di Antonella, con Fabio Potenzano alle prese con un primo piatto ricchissimo, la versione moderna del timballo del Gattopardo ventiventidue. Angela Frenda, raccontando la storia di Maria Montessori, assiste zia Cri mentre prepara le crocchette di patate. Infine Fulvio Marino propone il pane allo yogurt.

QUI tutte le ricette di oggi