E’ sempre mezzogiorno – Puntata di martedì 6 giugno 2023 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“, Antonella Clerici è in onda con la terza edizione del programma e con questo sono venti anni che è tra i fornelli del mezzogiorno di Raiuno.

Ricette, chiacchiere e buonumore sono gli ingredienti principali del programma, insieme ai  giochi telefonici e ai tanti ospiti in arrivo per tenere compagnia al pubblico. Continuano le finestre sulle bellezze della nostra penisola: Federico Quaranta ci racconterà le meraviglie e gli angoli più suggestivi d’Italia, i produttori ci mostreranno le eccellenze gastronomiche del Made in Italy e il farmer della trasmissione ci guiderà in un viaggio alla scoperta dei prodotti agricoli seguendo la giusta stagionalità per un approccio green alla tavola.

Ed ancora: gli appuntamenti con le festività italiane ed internazionali e la cucina etnica, sempre più diffusa e richiesta, specie dal pubblico più giovane; le interviste del venerdì, durante le quali amici ed esperti condivideranno con Antonella e con il pubblico la loro storia personale e il loro punto di vista originale; la rubrica della giornalista Angela Frenda, che si accenderà di nuove e interessanti sfumature per raccontare storie di vita, amore e cucina.

Questa è la trentanovesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ SEMPRE MEZZOGIORNO | Puntata di martedì 6 giugno 2023

Antonella inizia la puntata con il toscano Federico Fusca ed un primo, apparentemente facile ma che nasconde tanti segreti, facciamo delle perfette linguine al limone. Arriva poi Angela Frenda per tornare negli anni 50 e ricordare i mitici Happy Days a cui poi insieme a Francesca Marsetti viene dedicata la cherry pie, ossia la torta di ciliegie.

Un bel secondo vede protagonista il vulcanico Daniele Persegani, che realizza le polpettine fredde in carpione. Dai boschi abruzzesi ecco il bel cuoco wild Davide Nanni, alle prese con il kebab d’Abruzzo. Infine Fulvio Marino propone il pane cunzatu.

CLICCA QUI per tutte le ricette proposte oggi