E’ sempre mezzogiorno – Puntata di martedì 3 maggio 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentaquattresima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di martedì 3 maggio 2022

Con Lorenzo in collegamento da casa in precauzione per essere stato a contatto con un positivo al Covid e con Alfio che prende il suo posto, Antonella inizia la puntata accogliendo il vulcanico Daniele Persegani, che prepara un primo vincendo anche l‘Evelino d’oro, ecco la pasta foglie di ulivo con verdure al forno. Mattia e Mauro Improta, invece, si dedicano ad un secondo in cui abbinano il pesce al cous cous, preparando le triglie conl cous cous.

Immergiamoci poi nei sapori della cucina siciliana, con Fabio Potenzano che prepara un gran dolce, il bacio pantesco (di Pantelleria). Angela Frenda parla della storia di Madonna e con zia Cri le dedicano la frittata di uova e peperoni. Infine Fulvio Marino propone le trecce ripiene dolci.

QUI tutte le ricette di oggi