E’ sempre mezzogiorno – Puntata di martedì 26 aprile 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentatreesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di martedì 26 aprile 2022

Antonella da oggi vuole solo canzoncini e musiche che evocano la stagione estiva ormai alle porte, e viene subito accontentata. Irrompono i gemelli Billi, diventati padre e zio da qualche giorno, parlano ampiamente della nuova arrivata e poi preparano un primo pieno di verdure e leggero, per la gioia di Evelina, ecco le mezze maniche di mezza stagione. Dopo la ricetta”light” ecco GianPiero Fava per una preparazione tutt’altro che leggera, ecco la mozzarella in carrozza e verdure e fiori fritti.

Per un secondo trasferiamoci tra i sapori della cucina siciliana, con Fabio Potenzano che propone i portafogli alla mediterranea. Zia Cri, invece, utilizza le carote, di cui ha parlato prima Matteo il contadino in collegamento, per preparare il dolce, la torta alle carote. Infine Fulvio Marino prepara le pangocce di cioccolato.

QUI tutte le ricette di oggi