E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 7 novembre 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“, Antonella Clerici è in onda con la terza edizione del programma e con questo sono venti anni che è tra i fornelli del mezzogiorno di Raiuno.

Ricette, chiacchiere e buonumore sono gli ingredienti principali del programma, insieme ai  giochi telefonici e ai tanti ospiti in arrivo per tenere compagnia al pubblico. Continuano le finestre sulle bellezze della nostra penisola: Federico Quaranta ci racconterà le meraviglie e gli angoli più suggestivi d’Italia, i produttori ci mostreranno le eccellenze gastronomiche del Made in Italy e il farmer della trasmissione ci guiderà in un viaggio alla scoperta dei prodotti agricoli seguendo la giusta stagionalità per un approccio green alla tavola.

Ed ancora: gli appuntamenti con le festività italiane ed internazionali e la cucina etnica, sempre più diffusa e richiesta, specie dal pubblico più giovane; le interviste del venerdì, durante le quali amici ed esperti condivideranno con Antonella e con il pubblico la loro storia personale e il loro punto di vista originale; la rubrica della giornalista Angela Frenda, che si accenderà di nuove e interessanti sfumature per raccontare storie di vita, amore e cucina.

Questa è la nona settimana di programmazione per questa edizione.

E’ SEMPRE MEZZOGIORNO | Puntata di lunedì 7 novembre 2022

Nuova settimana, nuove ricette e tanta energia considerando anche il lungo ponte visto che venerdì il programma non è andato in onda. Antonella apre i fornelli accogliendo Antonio Paolino, pronto a preparare un dolce, e che dolce, la torta sfogliatella frolla. Direttamente dal Trentino ecco Barbara De Nigris e una ricetta delle sue zone ricca e completa, i canederli di patate e castagne su porro.

Matteo il contadino ci ha parlato di broccoli e GianPiero Fava li utilizza per preparare un primo da Evelino d’oro, gli spaghetti rossi con broccoli siciliani. Daniele Persegani , invece, prepara un secondo, i cordon bleu di pollo con radicchio stufato. Infine Fulvio Marino propone un pane tipo tarallo sardo, i canestreddas.

QUI tutte le ricette di oggi