E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 28 marzo 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la ventinovesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di lunedì 28 marzo 2022

I saluti iniziali di Antonella, sorridente più che mai visto che Alfio è vestito da Oscar e iniziamo a cucinare con Sergio Barzetti, alle prese con il risotto alla carciofata. Arriva poi Cloè Facchini che prepara un secondo ricco e completo, la galantina di pollo con insalata primaverile.

Mattia e Mauro Imrpota si dedicano ad un primo piatto, degli gnocchi di ricotta, i ndunderi di ricotta con spinacini e caciocavallo. Zia Cri usa le fave di cacao di cui ha parlato Matteo il contadino, collegato prima, per preparare il dolce di puntata, il banana bread con fave di cacao. Infine Fulvio Marino propone un pane classico, la ciabatta.

QUI tutte le ricette di oggi