E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 26 dicembre 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“, Antonella Clerici è in onda con la terza edizione del programma e con questo sono venti anni che è tra i fornelli del mezzogiorno di Raiuno.

Ricette, chiacchiere e buonumore sono gli ingredienti principali del programma, insieme ai  giochi telefonici e ai tanti ospiti in arrivo per tenere compagnia al pubblico. Continuano le finestre sulle bellezze della nostra penisola: Federico Quaranta ci racconterà le meraviglie e gli angoli più suggestivi d’Italia, i produttori ci mostreranno le eccellenze gastronomiche del Made in Italy e il farmer della trasmissione ci guiderà in un viaggio alla scoperta dei prodotti agricoli seguendo la giusta stagionalità per un approccio green alla tavola.

Ed ancora: gli appuntamenti con le festività italiane ed internazionali e la cucina etnica, sempre più diffusa e richiesta, specie dal pubblico più giovane; le interviste del venerdì, durante le quali amici ed esperti condivideranno con Antonella e con il pubblico la loro storia personale e il loro punto di vista originale; la rubrica della giornalista Angela Frenda, che si accenderà di nuove e interessanti sfumature per raccontare storie di vita, amore e cucina.

Questa è la sedicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ SEMPRE MEZZOGIORNO | Puntata di lunedì 26 dicembre 2022

Puntata di Santo Stefano,  inedita, ma registrata lunedì 5 dicembre 2022. Antonella inizia andandando da Federico Fusca che declina il pandoro in un connubio con il tiramisù, preparando il pandoramisù. Matteo il contadino poi racconta come prendersi cura delle stelle di Natale. Tornando ai fornelli ecco poi Ivano Ricchebono che propone lo sformato di carciofi.

Mauro e Mattia Improta preparano un classico del Natale partenopeo, con un’aggiunta golosa ed inedita, il baccalà con insalata di rinforzo. Il cuoco wild del gruppo, il bel Davide Nanni lascia il suo bosco abruzzese per fare un salto in due regioni italiane, una a sud, una al nord, con il suo primo piatto, le orecchiette radicchio taleggio e noci. Infine Fulvio Marino propone il pane dell’avanzo.

QUI per tutte le ricette proposte oggi