E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 24 gennaio 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la ventesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di lunedì 24 gennaio 2022

Un ‘quasi papà’ ed un ‘quasi zio’, sono i gemelli Billi, che aprono la settimana culinaria del programma di Antonella per proporre una delle loro ricette originali, stavolta un piatto vegetariano, una crema di verdure, la ‘cavolo che vellutata‘. Ecco poi la pugliese Antonella Ricci per uno dei suoi piatti che raccontano la sua storia e la sua terra,stavoltaa un primo piatto tipicamente pugliese, le lagane al limone con carciofi.

Dopo qualche (pochissime) ricette light e addirittura la vittoria di un Evelino d’oro, Simone Buzzi torna con la preparazione di una delle sue ricette, non tanto caloriche, ma ricche e goduriose, stavolta un secondo di carne, l’arrosticino alla Buzzi.  Zia Cri,invece, propone una delle sue ricettine veloci, oggi un dolcetto goloso, un biscotto perfetto per gli amanti delle mele ed in particolare dei dolci a base di mele, i biscotti fior di mela. Infine Fulvio Marino prepara un pane umbro, saporito e golosissimo, il bocconcello.

QUI tutte le ricette di oggi